Viaggio Equo Solidale in Repubblica Dominicana

Stampa

Attraverso la Ruta del Cafe si può scoprire un’inedita oasi di meraviglie fatta di spiagge meravigliose ma anche di rigogliose province interne

Per un’esperienza ancora più completa è possibile scegliere gli itinerari proposti da Viaggi Solidali, un operatore che offre itinerari di turismo sostenibile, mescolando percorsi ecoturistici a soggiorni mare, il tutto a diretto contatto con le popolazioni locali e lontano dalle strutture del turismo di massa. Tutte le proposte sono dedicate a persone che desiderano entrare in contatto diretto con la realtà dominicana e partecipare attivamente a progetti creati dalle ONG per uno sviluppo sostenibile del territorio. Questo genere di viaggi, infatti, si appoggia a strutture e operatori locali, offrendo loro un compenso equo per i servizi prestati. Si tratta di una forma di turismo dai toni meno “urlati”, dedicato a chi ama “stare in prima linea”. Un soggiorno “fuori dal comune”, magari meno all’insegna della comodità quotidiana ma che certamente sa regalare emozioni indimenticabili e un coinvolgimento di sicuro molto intenso, riscoprendo lo spirito autentico e il senso più vero della parola “viaggio”.

Per ulteriori informazioni:
Ente del Turismo della Repubblica Dominicana
Piazza Castello, 25
20121 Milano
Tel. 02 8057781
www.godominicanrepublic.com

Ruta del Cafè
www.larutadelcafedominicano.org

Viaggi Solidali è una cooperativa che opera da anni nel settore della solidarietà internazionale. Quelli proposti sono percorsi turistici costruiti secondo i principi della Carta d’Identità per i viaggi sostenibili di AITR (Associazione Italiana Turismo Responsabile).
www.viaggisolidali.it

Stampa