Viaggio lungo tre fiumi, Senegal, Gambia

Stampa

Incantevole viaggio alla scoperta di tre regioni africane che pendono il nome dai fiumi che le attraversano Senegal, Gambia e Casamance.

La cultura tradizionale del Senegal e del minuscolo Gambia a portata di visitatore, African Explorer propone un viaggio alla scoperta di questa zona ricca di storia e natura, attraverso la visita approfondita di tre regioni africane che prendono il nome dai fiumi che le attraversano: Senegal, Gambia e Casamance.
Dal Dakar, capitale senegalese colorata e vivace, fino ad ammirare il Lago Rosa,  l’isola di Gorè, testimonianza storica della tratta degli schiavi, e la pittoresca città di  città di Saint Louis.
Il viaggio permette di scoprire i villaggi di etnia wolof e serèr oltre a paesaggi dal deserto alla savana, dove fenicotteri, tartarughe, pellicani, ma anche acacie e maestosi baobab sapranno accogliere gli avventurosi viaggiatori. Infine Casamance, abitata da genti profondamente legate alle proprie tradizioni, ricca di mangrovie e di alberi di kapok, baciata dal sole tutto l’anno. Un luogo che vanta anche le più belle spiagge dell’Africa occidentale tra cui l’immensa Cap Skirring, bianchissima e contornata da palme. Risalendo verso il Gambia sarà possibile approfondire la conoscenza della vita locale, osservandone i gesti quotidiani nei numerosi villaggi

Itinerario: Italia, Dakar, Isola di Gorè, Lago Rosa, Thies, Saint Louis, Parco Djoudi (o Langue Barbarie), Saint Loui, Touba, Kaolack, Ziguinchor, Cap Skirring, Isola Carabane, Banjul, Saly, Bandia, Dakar, Italia
Durata: 12 giorni/11 notti
Partenze : 2009 – 5 e 19 settembre – 10 e 24 ottobre – 05 – 26 e 30 dicembre
2010 – 12 febbraio – 26 marzo – 30 luglio – 6 agosto
Quote: da 1.880 € con un minimo di 8 pax

African Explorer: Tel: + 39 02 43319474
info@africanexplorer.com;
www.africanexplorer.com

Stampa