Vacanza nelle Dolomiti, servite al naturale

Stampa

Presso lo Chalet Fogajard di Madonna di Campiglio (TN) si trova l’atmosfera giusta per assaporare il piacere della montagna autentica…

Per staccare un po’ la spina dallo stress quotidiano cosa c’è di meglio che una bella pausa in montagna? Questo ci spinge a proporvi un breve soggiorno in un contesto autentico e rurale. Il nostro suggerimento è quello di trascorrere del tempo in un incantevole agriturismo, lo Chalet Fogajard, che consente di immergersi a pieno nel vero e profondo spirito della montagna.

Innanzitutto si ha la possibilità di visitare la suggestiva località di Madonna di Campiglio (TN), luogo dove ha sede lo chalet. Dopo aver percorso un paio di chilometri che separano il Fogajard dalla strada principale, ci si immerge in un’altra dimensione, dove la natura diventa sovrana e i suoni vengono tutti dall’ambiente rurale.

Lo Chalet Fogajard (Fiaggio Gagliardo) si insinua tra le architetture sostenibili, restaurando una vecchia baita di famiglia, con attenzione all’impatto ambientale. Quattro delle sei camere donano una vista incomparabile sulle incantevoli Dolomiti del Brenta, annoverate tra il Patrimonio dell’Umanità da parte dell’Unesco. Le altre due camere cullano gli ospiti con il profumo del legno di cirmolo, dalle numerose proprietà benefiche e calmanti per la psiche.

Si appoggia totalmente alla filosofia di vita slow l’idea di eliminare tv e wi-fi, in modo di potersi godere appieno la propria vacanza, specialmente per chi lavora a stretto contatto con la tecnologia e ha bisogno di un ritorno ai “tempi antichi”.

Ulteriore supporto per il proprio relax è offerto dal centro benessere, che dispone di sauna, bagno turco e fontana di ghiaccio. Questo, unito all’intimo ristorante, contribuisce a rendere la vacanza unica e a far sentire gli ospiti a casa propria, in una dimensione di pace e profonda armonia.

Fonte fotografica | CandJ Communications

Stampa