Vacanze romantiche per San Valentino

Una fuga romantica per la festa degli innamorati: alle terme, in montagna o al mare, a Venezia con il Carnevale o a Parigi….ecco qualche suggerimento per un giorno di San Valentino indimenticabile….

Stampa

A San Valentino per il proprio amore, non solo un dono romantico, ma anche la possibilità di vivere momenti indimenticabili, scappare da tutti e da tutto, rapirlo dalla quotidianità e portarlo in un posto magico…. Dalle vette innevate al mare, dalle città d’arte alle mete più suggestive, sono molti i luoghi incantati dove lasciarsi coccolare, ammirare paesaggi mozzafiato e dirsi “Ti amo”…ecco un piccola selezione…

Parigi è la capitale dell’amore per eccellenza e il piccolo hotel Edouard 7 con le sue stanza couture e la ottima posizione centrale vicino l’Operà è la location perfetta per gli innamorati, mentre a Venezia lo spettacolo quest’anno è reso ancora più particolare dal Carnevale.

Magie e suggestioni si vivono anche a Polesine Parmese dove la campagna si perde all’orizzonte e il silenzio avvolge le poche costruzioni presenti. In questo paesaggio fuori dal tempo sorge un castello che per secoli è stato la dimora dei Marchesi Pallavicino ed ora ospita l’elegante relais Antica Corte Pallavicina e un rinomato ristorante stellato Michelin.

In Veneto ci sono altri luoghi dove si respirano, senza dubbio, amorosi sentimenti: bellezza e raffinatezza si ritrovano al Romantik Hotel Villa Giustian di Portobuffolé una villa seicentesca in provincia di Treviso, mentre Il sogno di Giulietta è un piccolo resort che si affaccia direttamente sul famoso balcone di Verona e permette di rivivere la storia nei luoghi narrati da Shakespeare.

Per chi vuole scappare lontano è suggestivo ed emozionante l’Hotel AnaYela nel cuore di Marrakech con una piccola terrazza su una torretta ribattezzata ‘il Tappeto Volante’ dove è possibile trascorrere momenti intimi, oppure l’Irlanda è tutta da scoprire con la sua naturale bellezza che già ispirò i versi di Yeats, o ancora Londra o Ginevra…città solitamente frenetiche ma che per l’occasione si riscoprono con proposte romantiche ed accattivanti.

Ed infine, se per un San Valentino davvero speciale volete coronare il vostro sogno d’amore o rinnovare ufficialmente le vostre promesse, perché non sposarsi ai Caraibi?

Stampa