L’enogastronomia in Emilia Romagna con le cene degli chef stellati a Castello

Stampa

Quattro gli appuntamenti nei castelli di Parma e Piacenza: protagonisti i piatti della terra emiliano-romagnola preparati dagli chef stellati Michelin

Dopo il successone che ha segnato il tutto esaurito l’anno scorso torna Ricordanze di Sapori, la rassegna enogastronomica con protagonisti i luoghi dei Ducati di Parma e Piacenza per la chef stellati a Castello. A rilanciare il territorio ci pensa l’Associazione Chef to Chef emiliaromagnacuochi, che ha pensato di organizzare dal 10 giugno al 7 ottobre 2013 quattro cene stellate. Protagonisti 14 chef stellati Michelin (tra cui tre donne) che si divertiranno a stuzzicare i palati con ingredienti e vini provenienti dalla terra emiliana e romagnola.

Ricordanze di sapori: le cene in Emilia Romagna con gli chef stellati Michelin

I castelli dei Ducati di Parma e Piacenza accolgono gli ospiti nei loro giardini e nelle loro ampie sale per gustare i piatti degli chef Michelin: un pensiero dedicato al territorio dell’Emilia Romagna, terra feconda per prodotti gustosi e per cene che si avvicinano a capolavori del gusto. I manieri scelti per le cene degli Chef Stellati a Castello sono quattro: l’Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense (PR), il Castello di Scipione nel borgo medioevale di Scipione Castello (PR), il Castello di Rivalta a Rivalta di Gazzola (PC) e Castello e Rocchetta di Sarmato a Sarmato (PC). Un tripudio di gusti e sapori per i lunedì Michelin per riscoprire i prodotti della terra e assaggiare piatti dal sapore unico.

Programma delle cene Chef Stellati a Castello:

Prima cena: “Con Verdi… a rimirar le Stelle”, lunedì 10 giugno all’Antica Corte Pallavicina con gli chef Spigaroli, Ciotti, Mazzocchi e Marcattilii.

Seconda cena: “Notte incantata con le Stelle”, lunedì 1 luglio al Castello di Scipione con gli chef Mazzucchelli, D’Amato, Spigaroli e Leoni.

Terza cena: “Nobili Stelle”, lunedì 16 settembre al Castello di Rivalta con gli chef Sartini, Chiappini Dattilo, Paragoni e Liuzzi.

Quarta cena: “Stelle di pane alla tavola dei Conti”, lunedì 7 otttobre al Castello e Rocchetta di Sarmato con gli chef Teverini, Marchini, Agostini e Spigaroli.

Per maggiori informazioni consultare il sito www.castellidelducato.it 

Stampa