fbpx

Dormire in un castello in Austria allo Schlosshotel di Velden

Stampa

Un prestigioso sei stelle lusso nel cuore della Carinzia e romanticamente affacciato sul lago Worthersee. Un hotel esclusivo e considerato uno dei migliori al mondo.

Hotel & Travel Index l’ha segnalato come uno dei 103 migliori hotel in tutto il mondo. Lo splendido Schlosshotel di Velden in Carinzia (Austria) è uno delle strutture alberghiere più prestigiose e lussuose al mondo e vanta addirittura una valutazione di sei stelle lusso.

Qui tra spa, campi da golf, eleganti suite e, soprattutto, la meravigliosa vista sul lago Worthersee si possono trascorrere momenti indimenticabili nel cuore più romantico della Carinzia.
L’hotel è in uno dei palazzi simbolo del Wörthersee, un castello che risalente alla fine del Cinquecento e che ancor oggi meta cara ai personaggi del jet set internazionale.

Sono 38 le raffinate stanze e suite dell’ala più antica, ricostruita in buona parte nel 1890, mentre 66 camere più moderne occupano una zona di più recente costruzione realizzata in stile contemporaneo da Jabornegg & Pálffy. Infine 21 appartamenti tutti con magnifiche viste su splendidi giardini, sul lago Wörthersee o sulle Alpi della Carinzia.

Il fiore all’occhiello dello Schlosshotel è il Centro Benessere Auriga: 3500 metri quadrati di spazi sofisticati, tra i quali 14 suite per i trattamenti, una sontuosa suite per la coppia munita di vasca per la terapia foto-acustica alle onde elettromagnetiche e doccia a vapore, aree riservate al training personale, una piscina coperta di 40 metri, un campo interattivo di golf simulato, zone con saune, bagni turchi, piscine con idromassaggio e un eccellente Spa Café. Agli amanti della forma fisica il Resort mette a disposizione anche un Fitness Center di circa 200 metri quadrati completo anche di una zona dedicata allo yoga. Completano l’offerta per i più sportivi il Beach Club privato con piscina riscaldata e accesso diretto al lago, campi da tennis e il molo

L’offerta dello Schlosshotel di Velden si completa anche con la possibilità di gustare prelibatezze nei due ristoranti dell’hotel. Allo “Schlossstern” la cucina regionale si sposa sapientemente con prodotti di terre lontane e specialità internazionali; il “Seespitz” offre, invece, una cucina a base di prodotti di alta qualità in un ambiente unico, con vista panoramica del lago e delle montagne sia all’interno che sulla terrazza.

Per saperne di più: www.falkensteiner.com

Stampa