My Arbor, l’ hotel costruito sugli alberi in Alto Adige

Stampa

My Arbor Plose Wellness Hotel è un hotel di lusso 5 stelle che si trova a soli 10 km da Bressanone, in provincia di Bolzano. Un hotel particolare, un concetto originale, una struttura unica nel suo genere, interamente ispirata al fascino benefico del bosco. Una risposta alla richiesta turistica di una vacanza senza limiti e senza impegni, un’offerta di soggiorno ritagliata sulle esigenze individuali.

Un fantastico hotel per chi vuole trascorrere una vacanza in Alto Adige in qualsiasi stagione dell’anno e vuole vivere un’esperienza unica ed esclusiva. Per chi desidera trascorrere un soggiorno, lungo o breve che sia, purchè senza ritmi imposti, rilassante ed a contatto con la natura. My Arbor è situato all’interno del comprensorio della Plose, in Val Isarco, una delle più belle valli dell’Alto Adige dove cultura e natura si incontrano per offrire agli ospiti meravigliose esperienze e vivere in perfetta sintonia con la natura.

L’hotel costruito sugli alberi

Costruito su solide palafitte, con le suite tutte rivolte verso la vallata e con vista panoramica sulle chiome degli alberi che avvolgono interamente la struttura, l’hotel My Arbor regala l’esperienza di trovarsi immersi nel bosco, dove la natura pullula di vita. Un hotel dove trascorrere un soggiorno rilassante, circondati dagli incantevoli paesaggi alpini dell’ Alto Adige. 

Come nidi tra gli alberi, le 104 suite possono essere scelte tra diverse dimensioni. Si va dalla più piccola, Il Nido di 38 mq, fino alla presidenziale Tree Top di 100 mq con tanto di zona giorno, due camere da letto, terrazze, sauna personale e vasca idromassaggio esterna. 

Gli interni sono stati curati dall’architetto Gerhard Tauber, che ha voluto ricreare una struttura che richiamasse ovunque il tema dell’albero: dalla scelta degli arredi, in legno anticato di larice e abete rosso bruciato dal sole, alle ampie pareti in vetro. Lo stesso per i tessuti in loden e lino con i toni caldi che richiamano i colori della terra. Tutto è curato nei minimi dettagli e il legno è una costante che si presenta in tutti gli arredi.

Il mio rifugio tra gli alberi

My Arbor è il “luogo dell’Io”, la casa nel bosco dove ciascuno può ritrovare se stesso immerso nella tranquillità della natura. My è il concetto di una vacanza individuale dove ritrovare il proprio nido ed essere circondati da attenzioni particolari e su misura. Una casa dove è possibile fare colazione fino a pranzo, nuotare fino al tramonto, fare yoga e passeggiare, godere di un massaggio e fare una sciata, andare in bicicletta e fare shopping. Ma anche scegliere se cenare in hotel o a Bressanone, dove si trova un secondo ristorante della Proprietà. Il tutto con ritmi e scelte personalizzate: quando si vuole, se si vuole, come si vuole, senza limitazioni nè impegni. 

La Spa Arboris

Chi trascorre un soggiorno a My Arbor Hotel può scegliere di rilassarsi in un’ampia spa di 2500 mq con una piscina interna ed una piscina esterna a sfioro. L’area dedicata alle saune è molto ampia, con una zona all natural dove i maestri praticano i rituali delle gettate di vapore utili per rinforzare il corpo e l’anima.

L’albero è l’anima dei trattamenti wellness. Ci sono 20 cabine per i vari trattamenti. La direttrice Julia Fischnaller ha scelto per i trattamenti quattro tipi di albero: il larice dalla proprietà purificante; il cirmolo che agisce come calmante e assicura un sonno tranquillo; il pino mugo che rafforza la resistenza e il sistema immunitario; l’abete rosso che dona pace interiore aiutando a sentirsi puri e liberi. Ogni trattamento della SPA Arboris partirà dai piedi: “le radici che ci tengono ancorati a terra e ci sostengono ogni giorno”. Per la tranquillità dell’anima e del corpo si possono fare anche esperienze nel bosco come i corsi di Hatha Yoga (che lavora sulla respirazione) e Forest Yoga.

Il ristorante

Lo chef Matthias Hinteregger è l’ispiratore del nuovo hotel gourmet in Alto Adige. Le sue proposte spaziano dai piatti tradizionali della cucina altoatesina ai piatti tipici italiani, tutti preparati usando ingredienti di altissima qualità provenienti da tutto il mondo. In centro a Bressanone si trova il ristorante della famiglia proprietaria dell’hotel. Pertanto si può scegliere liberamente di pranzare o cenare in città o in albergo senza alcuna differenza di prezzo. 

Cosa fare durante una vacanza a My Arbor

My Arbor Hotel si trova a 1.000 metri sul livello del mare, ai piedi del monte Plose, una delle montagne attive più belle delle Dolomiti. A soli 10 km di distanza posso visitare la bellissima città di Bressanone, piena di fascino e di storia.
Se invece siete amanti delle escursioni e della vita all’aria aperta le attività che posso svolgere sono davvero molte, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

My Arbor è il punto di partenza per chi ama la montagna e vuole fare ogni tipo di esperienza ed in tutte le stagioni. Durante la stagione estiva, la funivia del Plose si raggiunge a piedi dall’hotel in soli 13 minuti: porta fino a 2.050 metri sopra il livello del mare e c’è una vista mozzafiato.
Per chi ama la bicicletta e il mountain bike, il Bikepark Brixen offre sentieri con diversi livelli di difficoltà.

MY Arbor Hotel

Durante la stagione invernale ci si può divertire avendo a disposizione i 9 km di piste da slittino, 12 km di sentieri escursionistici e 7 impianti di risalita moderni ed oltre 40 km di piste da sci.

Motivi in più scegliere My Arbor Hotel

My Arbor è un Hotel Adults Only.
E’ un Hotel dove sono ammessi animali di piccola taglia: 6 stanze sono interamente dedicate al soggiorno con i loro padroni.
La struttura fornisce il servizio di ricarica per le auto elettriche con colonnine fast e con la presa schuko, quest’ultima disponibile per ciascun parcheggio.

Per informazioni, prezzi e prenotazioni consultare il sito ufficiale dell’hotel https://www.my-arbor.com/it/.

Stampa