The Romanos, A Luxury Collection Resort, è stato da poco inaugurato in Costa Navarino, Grecia.
Situato tra i rigogliosi oliveti della regione di Messinia, sulla costa sud occidentale del Peloponneso, The Romanos è parte di un progetto di sviluppo costiero a mixed use che si estende su 130 ettari chiamato Navarino Dunes ed è il primo di quattro importanti fasi in cui si svilupperà Costa Navarino.
Navarino Dunes comprenderà il primo campo da golf in Grecia ad essere modellato da Bernard Langer in collaborazione con European Golf Design, una spa di 4.000 mq, numerosi ristoranti, aree ricreative, negozi e offerte di intrattenimento, dove le famiglie, i viaggiatori abituali e i partecipanti a conferenze o a viaggi promozionali, potranno rilassarsi e ricaricarsi nella stupenda cornice della costa mediterranea.
Incastonato in magnifici giardini modellati con una molteplicità di alberi e piante locali, The Romanos presenta 321 camere di lusso e suite, di cui 121 dotate di vasca a sfioro. Quasi tutte le camere sono provviste di ampie e arredate terrazze con magnifica vista sul Mediterraneo. Gli ospiti delle suite potranno usufruire del Butler Service, l’esclusivo servizio maggiordomo.
Per il massimo della sontuosità, la Royal Villa Koroni di 660 mq situata sul litorale, presenta una piscina a sfioro privata, una zona barbeque riservata, un’area benessere con bagno turco, attrezzature fitness private e un ascensore. Gli ospiti della Royal Villa Koroni potranno usufruire di un esclusivo Butler Service, disponibile 24h/24.
The Romanos propone inoltre una interessante e variegata offerta culinaria, tra cui un ristorante di prestigio con offerte gastronomiche etniche e locali che utilizza esclusivamente prodotti biologici del luogo, un ristorante ellenico con una cantina ben fornita, ampi saloni e un lobby bar. All’esterno ci saranno anche spazi dedicati alle grigliate, che creano un’atmosfera rilassata, romantica e informale per banchettare all’aperto.
Infine, è importante sottolineare che il progetto di Costa Navarino è basato sulla responsabilità ambientale: tutte le proprietà realizzate devono infatti rispettare standard ambientali rigorosi, prescritti per proteggere l’ambiente idilliaco per le generazioni future. E come se non bastasse, Costa Navarino vanta due progetti ambientali d’avanguardia: il primo, Navarino Environmental Observatory, sarà dedicato allo studio del cambiamento climatico e all’impatto sull’ambiente naturale nel Mediterraneo; il secondo, Navarino Natura Hall (apertura nel 2011), sarà un centro espositivo interattivo sul tema natura, realizzato al fine di aumentare la consapevolezza dei problemi ambientali.