Trattamenti benessere post vacanze

Stampa

Alcune proposte di remise en forme rapida e piacevole per riprendersi dallo stress da rientro e affrontare con grinta l’autunno

Stressda rientro, bagordi estivi e scorpacciate in vacanza….niente di male, non fatene un dramma, ma adesso è tempo di una remise en forme!
Il modo migliore per riprendersi completamente, rilassarsi ancora un pochino e immagazzinare le energie necessarie per affrontare con grinta un autunno lavorativo è concedersi qualche piacevole trattamento di bellezza in una spa di lusso o in un centro estetico all’avanguardia.

1) TRATTAMENTI AYURVEDA

Trattamenti Ayurveda come quello proposto dal Dolomiti Wellness Residenza Mirabell di Valdaora, per esempio permettono di ritrovare l’equilibrio perduto grazie ad un regime alimentare rigoroso della durata di qualche giorno, perfetto per iniziare un processo con il quale perderete peso, diventando più forti interiormente, l’analisi del tipo di costituzione con esame dell’iride, massaggi Abhyanga, massaggio Udvartana, bagni di vapore Svedana e applicazioni di oli caldi Shirodhara.

2) FANGOTERAPIA

Anche la fangoterapia è un vero e proprio toccasana per disintossicare e drenare. Si può usufruire di questi trattamenti in hotel specializzati come per esempio quelli di Abano Thermalcare. La commistione di argilla dei bacini euganei e di acqua salso–bromo-iodica che sgorga naturalmente su questa terra, accompagnata dagli step successivi del trattamento, favorisce il rilasciamento della muscolatura e induce un’azione analgesica. Data la composizione chimica dell’acqua, crea specifici stimoli ormonali, biochimici e neurovegetativi che completano l’azione terapeutica. Ogni relais è dotato di particolari vasche in cui il fango viene mantenuto in continuo contatto con l’acqua termale fatta scorrere a ritmo e temperatura costanti. In questo modo acquisisce micro organismi dalle proprietà terapeutiche uniche.

 

3) TRATTAMENTI ANTI-STRESS

Chi invece preferisce trattamenti antistress o di remise en forme più tradizionali può optare qualche seduta di coccole rigeneranti presso le prestigiose spa del Lido Palace Hotel di Riva del Garda, dell’Etruria Resort & Natural Spa o del Belvedere Wellness Hotel di Riccione
Il primo 5 stelle del Trentino pianifica per i suoi ospiti un tour purificante e rigenerante per viso e corpo che comprende Sou Purezza, il trattamento viso di doppia pulizia, Ontei Body Scrub,  esfoliazione conmassaggio nutriente e percorso SPA Suite. In Toscana, invece, si apprezzano i piaceri della natura e del territorio e grazie al “Pacchetto Detox ” si gode dei benefici dei  trattamenti effettuati con sinergie di erbe, ortica, foglie di betulla, verga d’oro, tarassaco, alghe e sali marini. Infine, a Riccione si entra nel mondo dell’eccellenza in fatto di benessere: la spa dell’hotel Belvedere vanta una vasta scelta di trattamenti ritrovare energia ed equilibrio per corpo e mente grazie a “L’India che è vicina”, una nuova proposta ayurveda.

Stampa