fbpx

Naturalis Bio Resort & SPA, la masseria più green del Salento

Stampa

Per vivere una vacanza nella Puglia autentica bisogna soggiornare in una masseria. Nel cuore del Salento, a Martano, sorge Naturalis Bio Resort & SPA, un luogo magico dove Uomo e Natura si incontrano.

Naturalis Bio Resort & SPA si trova nel cuore del Salento. E’ il risultato di una meravigliosa opera di recupero e ristrutturazione di un antico borgo contadino risalente al XVIII secolo, che nel 2012 è stato trasformato in un bio resort con Spa.

Un antico borgo rurale

Non un semplice restauro, ma una vera e propria operazione filologica di bioarchitettura, fatta con amore, per dare risalto alle strutture originali e ai connotati tipici della tradizione salentina contadina. La Masseria si è arricchita negli anni e vanta spazi altamente esclusivi come il silo, antica torre adibita in passato alla conservazione del grano, accuratamente restaurata per diventare una suite di tre piani, con piscina interna sotterranea ricavata dalla roccia e terrazza dove poter godere del cielo stellato in pieno romanticismo, sedere e godere del silenzio sacro della campagna circostante.

 

Concepita inizialmente da Domenico Scordari e la moglie Marinella, per ospitare i clienti di tutto il mondo dell’azienda cosmetica di proprietà N&B Natural is better «La ragione principale per cui decidemmo di fare questo importante investimento fu una in particolar modo: dire GRAZIE per la preziosa fiducia ai tanti clienti in tutto il mondo ospitandoli nell’esclusivo Resort, perché senza la loro fiducia nulla di tutto questo non sarebbe stato possibile».

Naturalis Bio Resort Puglia

Un resort immerso in coltivazioni biologiche e piante aromatiche

Naturalis Bio Resort & SPA è situato all’interno di una vasta tenuta Agricola di oltre 18 ettari, dove si effettua la coltivazione biologica di Olive, Aloe Vera, Grano, Melograno, Uva ed un’ampia varietà di piante aromatiche come Lavanda, Rosmarino, Salvia, Mirto, Timo, Menta e agrumi come Arancio e Limone.

Naturalis Bio Resort Puglia

11 camere esclusive con il tema delle piante

Naturalis Bio Resort dispone di 11 esclusive camere. Sono le antiche case coloniche trasformate in spazi accoglienti e sofisticati, arredati con mobilio d’arte tipico della tradizione salentina.
Ogni camera è dipinta con un colore diverso per richiamare la pianta o ‘albero da cui prende il nome, coltivata nei terreni agricoli del Resort.

Naturalis Bio Resort Puglia

La piscina esterna circondata da piante aromatiche

Perfettamente in linea con il concept green, una meravigliosa piscina esterna trattata naturalmente con sale marino, che rispetta sia la pelle che l’ambiente, circondata da profumi ed essenze mediterranee, dove poter usufruire del solarium all’aperto e poter vivere il contatto con la natura incontaminata.

Una Private spa per rigenerare corpo e mente

Fra le mura dell’antica cisterna è stata ricavata la Spa, luogo ideale per rigenerare corpo e mente.

Naturalis Bio Resort Puglia

Immersa in uno scenario suggestivo, la Private & Exclusive Spa propone trattamenti olistici e rigeneranti utilizzando le materie prime coltivate  ed estratte sul posto e le linee di cosmesi bio N&B,  “cibo puro per la pelle”.

La  cucina a Km 0

Agli ospiti del resort viene riservata una cucina a Km 0, che rispetta in pieno la filosofia dell’intera Azienda. La cucina emozionale gourmet km0, è affidata alle mani dello Chef Francesco Paladino e ispirata al concept di N&B “cibo puro per la pelle”. Che propone ai fortunati ospiti specialità culinarie tipiche del territorio salentino, oltre ad una varietà di piatti con base piante officinali e aloe vera della Tenuta Agricola.

Naturalis Bio Resort Puglia

Informazioni e prenotazioni

Per ulteriori informazioni e per prenotazioni consultare il sito

www.naturalisbioresort.com

 

Stampa