fbpx

N&B cosmesi bio: dalla natura il cibo puro per la pelle

Stampa

N&B è una Società Benefit impegnata da 30 anni nella produzione e ricerca nell’ambito della cosmetica bio. L’Azienda ha avuto diversi riconoscimenti ed è apprezzata a livello internazionale per gli elevati standard qualitativi, per l’innovazione di prodotto e la sostenibilità nella filiera produttiva.

Fondata nel 1989, N&B è un’azienda dedicata alla Ricerca ed allo Sviluppo di soluzioni
naturali per la bellezza ed il benessere, con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita. 

Dalla natura al prodotto bio finito

N&B è una delle poche aziende al mondo in grado di seguire direttamente tutte le
fasi della filiera produttiva: dalla coltivazione biologica delle materie prime coltivate nella azienda agricola Naturalis – con coltivazioni di Aloe Vera, Lavanda, Rosmarino, Salvia, Mirto, Timo, Menta, Grano, Olio d’Oliva, Melograno, Fico d’India, Arancio ed altre ancora – all’estrazione a freddo dei principi attivi, fino alla realizzazione del prodotto finito.

Cibo puro per la pelle, vegan friendly

L’innovativo processo produttivo a freddo consente di preservare intatte le più
importanti caratteristiche dei principi attivi naturali e bio utilizzati. Ecco perché si parla di “cibo puro per la pelle” e non semplicemente di “creme”.
Seguendo il concetto “People & Planet First”, tutti i prodotti sono “vegan friendly” per garantire che nessun animale o nessun estratto di origine animale sia stato coinvolto nel processo produttivo.

Per la bellezza: una gamma di prodotti bio certificati

N&B propone un’ampia gamma di prodotti certificata BIO

  • La linea NATURALIS, con la linea Anti Age (Easy Lifting Mask, Easy Lifting Serum, Easy Lifting Cream, Extreme Cream 24/7), capace di donare alla pelle del viso un effetto lifting naturale, contrastandone i segni dell’invecchiamento e donandole elasticità e lucentezza.
  • La linea PURE HYALURONIC, a base di Aloe Vera ed Acido Ialuronico, che ha conquistato la fiducia del pubblico internazionale durante la sua presentazione in occasione dell’edizione del Vivaness 2017 a Norimberga, la più importante manifestazione Europea per i prodotti di cosmesi bio. L’ innovativo PURE HYALURONIC ELIXIR ha infatti vinto il “BEST NEW PRODUCT AWARD 2017″.

Le novità 2018 “Protect & Repair Wonder Cream” and ” Beauty & Detox Rejuvenating Antipollution Mask“, hanno vinto i due prestigiosi premi “Best New Product Award” in occasione di Vivaness 2018.
Tra i più recenti riconoscimenti nel 2019, Salento
Breeze votato da Cosmotrends come Icona di sostenibilità: un vero e proprio gesto d’amore che N&B dedica al proprio territorio in linea con la mission aziendale, a difesa del territorio del Salento, della Puglia, degli Ulivi, utilizzando solo ingredienti bio della Terra.
Il 2019 è
stato anche vetrina mondiale con B PERFECT , l’innovativo Fondotinta Bio Triple Action, finalista del COSMOPROF ASIA AWARDS annoverato come BEST NEW PRODUCT nella categoria make up.

Progetti di ricerca “Tailor made” per la Bellezza e la Salute

N&B è in grado di sviluppare nuove idee e creare prodotti ‘Tailor-made’ per
le aziende, partendo dal progetto grafico fino alla ricerca e realizzazione di prodotti mirati.
Il sistema qualità N&B è inoltre certificato a norma Uni En Iso 9001 , oltre che ISO 22716 (GMP) e lo standard qualitativo è garantito inoltre dalla certificazione Ecosmetica da ECOGRUPPO ITALIA e da NATRUE, a sottolinearne la qualità, oltre ai vari test clinici effettuati a livello universitario. Tutto questo consente di poter garantire al massimo la sicurezza e la qualità di ogni prodotto.

Il rispetto delle antiche tradizioni

N&B ha ottenuto anche il premio “COSMETIC INNOVATION AWARD”, un importante premio annuale conferito dall’ associazione COSMETICA ITALIA, per l’ innovativo metodo di produzione caratterizzato dal rispetto delle antiche tradizioni, oltre che per il forte impatto sociale che l’ azienda fornisce sul territorio locale.

 

Nel 2016, N&B entra a far parte della famiglia B Corp conseguendo la certificazione B
Corp, un movimento di oltre 2.000 aziende in 50 diversi paesi del mondo che rispettano
rigorosi standard sociali ed ambientali contribuendo alla creazione di un nuovo modello di business come forza per fare del bene e regalare al mondo un futuro migliore. Il 2019 segna anche il passaggio di N&B a Società Benefit, che celebra il proprio impegno assunto nei confronti del Territorio e della Comunità.

Un nuovo concetto di cosmesi bio 4.0

Portavoce della bellezza made in Italy nel mondo, N&B introduce un nuovo concetto
di cosmesi bio 4.0 con soluzioni multitasking che assolvono a più funzioni e ben si prestano a uno stile di vita “metropolitano”. N&B si aggiudica un ruolo di primo piano nelle tendenze beauty 2020 con “BEAUTYFOOD Skin Energy Booster”. Secondo l’agenzia internazionale BEAUTYSTREAMS che guarda ai beauty trends nel mondo, Beautyfood è il SuperFood che nutre viso e corpo, un’esplosione di energia e bellezza grazie agli ingredienti Mediterranei ottenuti a Km 0.

Con questo progetto,  N&B definisce il trend della bellezza a livello internazionale, e rappresenta il valore del Made in Italy nel mondo con un focus specifico sulla sostenibilità.

Informazioni 

Per info visitare il sito www.nbnaturalisbetter.com/it/

La masseria dell’Azienda agricola Naturalis è anche sede di un lussuoso resort, dove poter trascorrere un soggiorno in piena armonia con la natura e le tradizioni.

 

 

Stampa