Swiss Diamond Hotel, il 5 stelle vista lago di Lugano
Swiss Diamond Lake Lugano è un hotel che sorprende subito, a cominciare dalla località in cui si trova. Questa bellissima struttura che regala ai propri ospiti tutta la magia del lago di Lugano, sorge a Vico Morcote, un paesino di 400 abitanti appena, situato in Svizzera, nel Canton Ticino. Poche case di pietra e legno, un campanile che svetta tra i monti, gente semplice e serena … e proprio in questo contesto bucolico si trova uno degli hotel più belli e lussuosi d’Europa. Completandosi con due ristoranti e due bar di altissima qualità, lo Swiss Diamond resterà un’esperienza indimenticabile nella mente di tantissimi visitatori.
Un hotel di lusso con vista lago Lugano
Swiss Diamond Hotel Lake Lugano si presenta come una struttura moderna che discende il fianco della collina fino a immergersi letteralmente nelle acque del lago. Offre camere di diversa tipologia pur mantenendo sempre una costante di super lusso (Classiche, Prestige, Superiori, DeLuxe) oltre a numerose suites (Lusso, Presidenziale, Royal e Penthouse), tutte con balconi panoramici e ogni confort.
Gli arredi interni variano dal classico vintage all’antico fino al al moderno, ma quel che accomuna tutte le stanze è la vista lago. A ciò si aggiungono anche camere “Business” pensate apposta per i viaggiatori d’affari e per brevi – ma ultracomodi – riposi.
Le zone comuni dell’hotel comprendono sale meeting, sale multifunzionali, palestre e sale ristorazione. A tutto questo si aggiungono la grande terrazza con piscina all’aperto, il centro benessere Venus e una attrezzatissima SPA coperta che include bagno turco, sauna e massaggi Jacuzzi. Con apposita richiesta si possono ottenere anche trattamenti personalizzati su misura. Da provare l’angolo SPA sul terrazzino, pensato per lo più per coppie romantiche e per chi vuole rilassarsi vivendo emozioni uniche.
Il ristorante Panorama
Il Ristorante Panorama si trova all’ultimo piano per regalare panorami mozzafiato mentre si assaggiano piatti gourmet; chi invece non ama le altezze preferirà Ristorante Lago situato appunto in riva all’acqua.
Ai due ristoranti si aggiungono due bar: il bar Lago e il bar Orient. Le specialità della gastronomia dello Swiss Diamond sono prodotte dalla mente fantasiosa dello chef Giuseppe Pistritto. E non manca certo la scelta di ottimi vini!
Un hotel al Lago di Lugano
Il lago di Lugano visto dall’alto appare come un serpente scuro che striscia placido tra i confini di Italia e Svizzera, piegandosi e arricciandosi tra le montagne. I paesi e le cittadine che si aggrappano alle sue sponde hanno tutti un’aura magica che si sublima nella città svizzera che porta lo stesso nome, Lugano. Nel punto più vicino al confine italiano, il paesino di Vico Morcote colora la base di una costa tondeggiante e alta, come un panettone.
Il lago di Lugano è un profondo taglio di acqua verde dove vivono pacificamente, insieme all’uomo, carpe, trote, cigni e rapaci. Le rive meridionali del lago, inoltre, sono una miniera di fossili giurassici che affascina più di uno studioso … e anche più di un turista. Ma il lago di Lugano è anche bellezza, benessere, attenzione all’eleganza e questo si esprime perfettamente nei relais di lusso, come lo Swiss Diamond Hotel.
Lifestyle Hospitality
“La nostra missione è l’ospitalità, per vocazione naturale e percorso imprenditoriale” sono le parole del direttore Daniel N. Barr che illustra quale sia la missione principale di un hotel come questo.
“La nostra visione del settore prevede una continua ricerca di funzionalità ed un costante miglioramento degli standard qualitativi dei servizi che offriamo ai nostri Ospiti” continua il manager “Il nostro pay off “Lifestyle Hospitality” rappresenta il modo in cui una persona vive, è l’interesse per ciò che la circonda, è scambio di opinioni, è interazione con l’ambiente, è cultura, è divertimento, è gastronomia, è wellness, è insomma l’arte del vivere bene…”
E la missione di un albergo di lusso come Swiss Diamond non si ferma ai servizi dell’hotel in quanto tale ma fornisce anche informazioni e organizza esperienze indimenticabili per scoprire il territorio svizzero, valorizzandolo.
Cosa vedere nei dintorni di Swiss Diamond
Una base “di lusso” quella dello Swiss Diamond che vi coccola e vi rapisce ma che vi regala anche tempo ed energia per scoprire i dintorni. La città di Lugano non è la meta più vicina ma è imperdibile. A misura d’uomo, tranquilla eppure aperta a ogni emozione, si distende sulle rive del lago collegando i quartieri a valle con quelli a monte tramite funicolare. Monte San Salvatore, Monte Bré e Monte Tamaro sono le mete naturalistiche da non perdere.
Le gite in battello vi condurranno a scoprire località come la romantica cittadina di Gandria ma anche la stessa Vico Morcote che si arrampica su per la riva del lago fino ai boschi. Se amate i sentieri natura non perdetevi il “Sentiero dell’olivo” che si snoda tra piante secolari che nulla hanno da invidiare agli ulivi pugliesi! Molto bella da scoprire anche la Valle Verzasca, caratterizzata da un fiume e da una grande diga divenuta anche set di famosi film. Il Ticino, i castelli di Bellinzona, i musei delle arti svizzere (il Museo del Cioccolato a Caslano) sono altri itinerari da non perdere, se si soggiorna allo Swiss Diamond.
Come raggiungere e come contattare lo Swiss Diamond
Vico Morcote e l’hotel Swiss Diamond distano appena 40 minuti di macchina da Como, un’ora di viaggio da Varese, un’ora e venti minuti di viaggio da Milano. La città più vicina è però Lugano, che dista solo mezz’ora di strada dall’hotel e possiede anche un aeroporto.
Per contattare l’hotel, situato in Riva Lago Olivella, Vico Morcote, chiamate il numero +41 91 735 00 00, per informazioni e prenotazioni consultate direttamente il sito ufficiale dell’hotel https://www.swissdiamondgroup.com/it/lugano/index .