BMW Match Race Academy a Trapani

Stampa

La scuola di perfezionamento diretta da Roberto Ferrarese e Mauro Pelaschier fa tappa per il terzo anno consecutivo nella città siciliana

La BMW Match Race Academy, grazie alla collaborazione con l’Associazione Match Race di Trapani e del suo presidente Salvatore Altavilla, torna per il terzo anno consecutivo nella città siciliana dove, da venerdì 17 a domenica 19 luglio, è in programma il secondo corso Open 2009 riservato a velisti esperti. Prima di oggi, la scuola di perfezionamento creata da BMW Italia e Yacht Club Italiano era già stata a Trapani in altre quattro occasioni: nel 2007 con due corsi, di cui uno riservato ai Giovani Agonisti, e nel 2008 con un corso Open e per le regate della finale italiana della BMW Sailing Cup.

Al corso di Trapani – cui partecipano, nei loro ruoli di Tutor e Advisor, Roberto Ferrarese e Mauro Pelaschier, – sono attesi 20 allievi, provenienti dalla regione ma anche dalle province di Macerata, Roma, Milano. Tra loro anche un equipaggio tutto femminile composto da veliste siciliane. Ogni giorno, oltre alle lezioni teoriche che si tengono a terra, sono previste uscite in barca, il tutto sotto la supervisione dello staff didattico, composto tra gli altri dall’istruttore Giuseppe Tesorone, dall’umpire Luigi Bertini e dall’aiuto-istruttore Simone Ferrarese.

Creata da BMW Italia e Yacht Club Italiano, BMW Match Race Academy è la scuola che si propone di approfondire le tecniche e le strategie tipiche del match race sotto la guida di un team di professionisti composto da velisti, arbitri e specialisti della formazione. Il progetto, giunto al suo quinto anno di vita, gode del patrocinio della F.I.V. Il programma didattico e agonistico è curato dallo staff tecnico della BMW Match Race Academy, guidato da Roberto Ferrarese e Mauro Pelaschier, rispettivamente Tutor e Advisor della scuola.

Complessivamente, da febbraio a ottobre 2009, sono in programma tre corsi per Giovani Agonisti segnalati dalla F.I.V., due corsi Open per velisti esperti, un Master riservato ad allievi e a equipaggi invitati dalla scuola. A questi appuntamenti si aggiungono i BMW Match Race Camp, sessioni di allenamento presso lo Yacht Club Italiano a Genova, e le regate di grado IV della BMW Match Race Cup. Quest’anno, insieme al capoluogo ligure, ospitano la BMW Match Race Academy Trapani, Malcesine (Verona), e per la prima volta a Scarlino (Grosseto) e Brindisi. Per conoscere il calendario completo BMW Match Race Academy 2009 e avere informazioni sui corsi è possibile visitare il sito web www.bmw.it/MRA.

Stampa