Stampa

La festa delle donne rappresenta l’occasione ideale per festeggiare con le amiche una serata imperdibile, con una cena al ristorante a base di gustosi piatti gourmet

La sera dell’8 marzo le donne si riuniscono in raffinati ristoranti per assaporare delle cene a base di piatti gourmet, trascorrendo così con eleganza la festa della donna in compagnia delle proprie amiche. La redazione di VeraClasse ha preparato per voi una speciale rassegna con tutti i ristoranti chic per degustare le specialità degli chef più rinomati.

Per chi si trovasse a Milano, magari dopo una sessione di shopping nelle esclusive boutiques del centro, è d’obbligo una cena al Trussardi Alla Scala, ristorante che si trova al primo piano di Palazzo Trussardi Alla Scala, è un punto di riferimento dell’alta cucina a Milano. Premiato con due stelle dalla guida Michelin Italia, questo ristorante rappresenta la ricerca dell’ impeccabile perfezione in tutte le sue espressioni e si affaccia su Piazza Alla Scala, un ambiente storico e simbolo della città.

Nella romantica Verona si trova invece il Desco, ristorante situato nel centro storico della città, fondato e gestito da Elia Rizzo e dalla sua famiglia. Sorge in un prestigioso palazzo nel cuore della bella città veneta e si distingue per lo stile e l’eleganza che caratterizzano l’arredamento e l’atmosfera interna. La cucina proposta da Il Desco è profondamente legata alla tradizione ma sposa anche elementi innovativi e tocchi creativi.

Spostandosi più a est, più precisamente nella meravigliosa Venezia, si può pranzare a pochi passi dal suggestivo Canal Grande, sulla terrazza del De Pisis. Il ristorante del celebre Hotel Bauer, propone una cucina moderna e fantasiosa che si può gustare anche sulla scenografica terrazza con vista suggestiva sul Canal grande e scorcio della celebre Chiesa di Santa Maria della Salute.

Scendendo verso le Marche si potrà gustare la cucina di Moreno Cedroni è uno chef creativo che anima con il suo tocco geniale le proposte del ristorante La Madonnina del Pescatore. I piatti qui proposti giocano con l’ironia dei gusti proponendo pesce, l’ingrediente primo come dev’essere in una località di mare, in diverse variazioni e stili; una cucina esigente che saprà ripagare anche i palati più preparati.

Verso Cesenatico, infine, c’è il Magnolia, ristorante che interpreta la cultura gastronomica romagnola con un pizzico di creatività. Inoltre, l’accoglienza, l’atmosfera nella sala e il servizio attento e puntuale di Fabrizio, compiono l’importante compito di soddisfare le esigenze di tutti i clienti. Cinquecento etichette raccontano il lavoro di cinque anni di incoscienza ed esperienza. I piatti dello chef Alberto fondono aromi di stagione, cultura e tradizioni: studiati, ma non troppo, esprimono la natura, i colori e le sensazioni, fonte di ispirazione dello Chef, frutto di  tanta passione e delle tante ore trascorse sui fornelli.

Scopri tutti i Ristoranti stellati Michelin 2013

Stampa