Stampa

Durante la rassegna di arte contemporanea viene presentata una special edition artistica della piccola di Fiat. Verrà messa all’asta da Sotheby’s e i fondi andranno a favore dei neonati dell’Ospedale Sant’Anna di Torino

Fiat presenta in anteprima assoluta in occasione di Artissima 2010, fiera internazionale di arte contemporanea di Torino, la Fiat 500 disegnata da Tobias Rehberger, uno degli artista contemporanei più quotati al mondo.

Il progetto è stato realizzato e voluto grazie ad una sinergia tra Fiat group, Fondazione Sandretto Re Rebaudengo e Fondazione Crescere Insieme al Sant’Anna, e prevede la presentazione della piccola  ed artistica citycar durante Artissima e successivamente la vendita attraverso Sotheby’s nel 2011.

I proventi dell’asta di beneficienza saranno devoluti all’Azienda Ospedaliera Sant’Anna di Torino, per ampliare il reparto prematuri della divisione neonatologica.

La piccola citycar-icona di casa Fiat cambia per l’occasione look e grazie all’intervento di Tobias Rehberger diventa un pezzo unico: la carrozzeria, riforgiata con linee e forme del tutto nuove appare come una scultura rivoluzionaria e futuristica. Colori speciali e una grafica pensata ad hoc caratterizzeranno questa vettura che non solo è diventata un’opera d’arte, ma sarà anche contesa dai collezionisti di tutto il mondo.
 
La scultura sarà collocata nell’area della Fiera dedicata alle istituzioni, proprio accanto alla caffetteria multicolor disegnata dallo stesso Rehberger.

Stampa