Stampa

Un prodotto unico, frutto di 250 anni di esperienza che fa rivivere la tradizione dei grandi champagne Lanson del XIX secolo

Champagne Lanson Extra Age, distribuito in Italia da Gancia, è stato creato per far rivivere la tradizione dei grandi champagne Lanson del XIX secolo. 
L’Extra Age rappresenta il testimonial d’eccezione per celebrare i 250 anni di vita della maison Lanson, fondata nel 1760,  grazie alla sapiente combinazione di Chardonnay e di Pinot neri selezionati solamente da vigne Grands Crus e Premiers Crus. Al fine di mantenere uno stile che combini freschezza e complessità gustativa, L’Extra Age è frutto delle eccezionali caratteristiche di differenti annate: 1999, 2002 e 2003.

L’Extra Age si presenta in una bottiglia particolarmente elegante caratterizzata da un look scuro e raffinato su cui risalta il simbolo rosso della croce Maltese.
Questo simbolo è profondamente legato alla storia della Maison che se ne fregia dal 1798, anno in cui il fondatore Francois Delamotte fu succeduto dal figlio Nicolas-Louis, un cavaliere dell’Ordine di Malta.
L’armonia e l’equilibrio di questo champagne è frutto della fusione di due vitigni nobili quali il Pinot nero (60%) e lo Chardonnay (40%) provenienti dalle rinomate aree di Verzenay, Bouzy, Chouilly, Avize, Oger e Vertus. 
L’Extra Age si presenta con un intenso colore giallo paglierino e un perlage raffinato ed elegante.  A livello olfattivo il mix di sentori di fico, pera e miele evocano intensi aromi fruttati.

Tra le più antiche e al contempo più innovative e moderne “Maison” di Francia, Lanson si è da sempre contraddistinta per gli eccellenti standard qualitativi della sua produzione e la costante innovazione tecnologica. I suoi champagne si presentano con un gusto fresco e moderno, grazie alla particolare tecnica di lavorazione impiegata: l’abolizione della fermentazione malolattica.
Questa particolare tecnica consente agli champagne Lanson di sviluppare appieno tutta la loro freschezza incrementando nel contempo la capacità di invecchiamento al fine di esprimere al meglio il loro variegato ventaglio di aromi e gusti.

Stampa