
Grand Marnier Grand’O, il nuovo cocktail per gli aperitivi estivi
-
-
- Gelato: 5 gusti particolari Gelato: 5 gusti particolari Garda DOC: presentata la prima Carta dei Suoli transregionale Garda DOC: presentata la prima Carta Fri-El Green House lancia Strabena: il nuovo pomodoro H2orto strabuono che fa strabene Fri-El Green House lancia Strabena: il Tavola Latina: a Firenze si celebra la cucina sudamericana Tavola Latina: a Firenze si celebra
È dedicato all’ora più cool del giorno, quella dell’aperitivo, il nuovo coctail Grand’O, firmato da Grand Marnier per l’estate 2011.
Il drink, perfetto da sorseggiare con gli amici esalta le particolari doti aromatiche del liquore che unisce la nobilità del cognac con l’allure dell’arancia citrus bigaradia dei Caraibi; è fresco, raffinato, dissetante, perfetto per la stagione estiva.
LA RICETTA
La ricetta di Grand’O è facile e rapida da rifare anche a casa: versare 4 cl di liquore Grand Marnier e 6 cl di succo d’arancia spremuta in un bicchiere alto riempito di cubetti di ghiaccio. Completare con 6 cl di acqua gassata. Decorare con 2-3 frutti rossi di stagione. Per un tocco di dolcezza aggiungere 2 cl di succo di limone e 1 cl di sciroppo di zucchero di canna. Per un long drink ancora più glamourous e raffinato, sostituire l’acqua gassata con lo champagne.