Land Rover Diwine Award

Stampa

Patrocinati dal Ministero delle Politiche Agricole, Land Rover Italia e l’associazione italiana somelier hanno creato un premio nazionale, a caccia d’eccellenza nella cultura del vino

La cooperazione di Land Rover Italia, ed AIS, Associazione Italiana Sommelier, e con il Patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole, ha istituito un premio a carattere nazionale, Range Rover Diwine Award, allo scopo di portare alla ribalta i vini emergenti italiani ed eleggere il migliore dell’anno 2010.
La cultura del vino, come molte altre arti del nostro Paese, è profondamente legata al territorio, ne rappresenta la storia e le radici più profonde; per questo motivo è necessaria promuoverla sostenerla come un patrimonio unico e di inestimabile valore. Veraclasse fa parte della giuria del premio.
L’universo del vino, così come quello di un marchio automobilistico particolare, raffinato ed esclusivo come Range Rover che quest’anno compie il suo 40° anniversario, sono molto vicini ed in armonia, in quanto scaturiscono da una profonda passione, frutto di cultura, tradizione, proiettate decisamente verso il futuro, il cambiamento e l’innovazione.
La seduzione che scaturisce dai due mondi ha un denominatore comune scienza ed estro allo stesso tempo: un vino eccellente è frutto di una sapienza enologica unita ad una tecnologia all’avanguardia, così come una vettura di classe è un connubio di sensazioni, emozioni particolari e grande tecnica, alta ingegneria.
I valori del marchio, lo stile di vita Range Rover si ritrovano fortemente nel concetto di “slow social” orientato all’eccellenza, al bien-vivre, alla convivialità pacata e moderata. Essendo inoltre Range Rover sinonimo di distinzione nella mobilità, a bordo di questa vettura faremo un viaggio alla scoperta delle eccellenze enologiche emergenti radicate nelle differenti territorialità italiane. Con il supporto dell’AIS saranno selezionate 20 etichette di vini emergenti appartenenti a tutto il territorio italiano e, proprio per suggellare l’unione tra cultura del vino e cultura automobilistica, per la prima volta una Giuria composta di 10 giornalisti del settore automotive, coadiuvati da una rappresentanza di esperti, professionisti del settore enogastronomico scelti da AIS avranno il compito di votare in due diverse sessioni i 20 vini in competizione.

Entro dicembre 2010 il vincitore del Range Rover Diwine Award 2010 verrà insignito con una splendida scultura d’autore Range Rover e, naturalmente, avrà tutta la notorietà e l’importanza mediatica mettendo in evidenza il suo grande contributo all’evoluzione dell’immagine e della cultura del vino. Range Rover, si conferma veicolo di grandi passioni ed esperienze raffinate, al servizio di un affascinante viaggio attraverso l’Italia nella sua essenza di storia, tradizione e cultura.

Stampa