Ballin collezione scarpe primavera estate 2013

Stampa

Femminili ed eleganti le scarpe Ballin per la bella stagione: prediligono tacchi slanciati anche in versione mini stiletto e abbinano borse dai dettagli couture e cromie pastello

Colori sorbetto, tacchi slanciati ma non per forza vertiginosi, linee affusolate e di estrema femminilità: la collezione primavera estate 2013 di Ballin riscopre le scarpe come emblema di femminilità ed eleganza da abbinare alla borsa in coordinato.

La molteplici ispirazioni di tutta la collezione di calzature permettono un viaggio alla riscoperta dei sensi e della bellezza che passa attraverso diversi paesi e culture: dal  Brasile con le scarpe da  tango all’Europa con decori e colori che ricordano le atmosfere parigine o le antiche farmacie inglesi.
Su tutti un file rouge di grande eleganza e raffinatezza che spesso predilige lo stile retrò e che, per sandali, decolletes, ballerine e tronchetti, sceglie una moda senza tempo.

SCARPE DI ISPIRAZIONE BRASILIANA
Il viaggio Ballin all’interno del mondo delle calzature inizia con la reinterpretazione del lifestyle brasiliano con le nuance calde del tabacco, kaki e cuoio abbinate alla pelle, al camoscio e ai pellami metallizzati oro, bronzo, rame e platino. Le scarpe sono quelle da ballo con tacchi sensuali e cinturini incrociati.
Non mancano però anche le atmosfere dalla spiaggia di Copacabana con sandali raso terra e zeppe dall’aspetto grezzo che sperimentano materiali naturali, tessuti grezzi e lino.

SCARPE DAI COLORI PASTELLO
Must have di stagione primaverile sono i colori più delicati, pastello e sorbetto dal rosa al celesto, dal giallino al verde pistacchio. Le silhouette sono di estrema eleganza con linea pump e tacco a mini stiletto.
I sandali e le decolletè hanno linee essenziali, tacchi geometrici e ben piantati a terra e scelgono come nuance il rosa antico.

SCARPE DA SERA BALLIN
Per la sera il look delle calzature si fa più sensuale e sperimentale: maliziose trasparenze espresse realizzate impalpabili reti sono proposte come dettaglio che abbracciano i piedi o elemento protagonista di grintose decolletè spuntate esaltate da colori decisi come l’oro, l’immancabile nero o il nuovo carne per un effetto nude look.
Completano la collezione sandali, ballerine e tronchetti valorizzati da cinturini ricamati che avvolgono la caviglia come un bracciale gioiello.

Per la prima volta, inoltre, Ballin presenta la nuova collezione di borse disegnate dal Direttore Creativo della Maison da Roberto Barina, da abbinare alle calzature in total look.

Scopri tutte le tendenze scarpe primavera estate 2013!

Stampa