Nuova Cadillac SRX 2010

Stampa

Il nuovo crossover della Cadillac vuole imporsi nel mercato sfidando la Nissan Qashqai e la BMW X1

Cadillac SRX. Assomiglia alla già conosciuta Provoq e si impone senza esitazioni nel mercato delle crossover, automobili “normali” riviste in versione SUV.
La generazione 2009 della Cadillac, SRX, si presenta sportiva e spaziosa, un alto livello nelle rifiniture distingue da sempre la famosa casa americana. Il nuovo modello vuole avvicinarsi al mercato europeo, mostrandosi più contenuta negli spazi e nei consumi.

La nuova SRX si presenta spigolosa e aggressiva, probabilmente saranno disponibili due versioni, una con il 2.8 turbo da 300 CV e un’altra con il 3.0 da 260 CV, il rinnocato cambio automatico con sei marce per entrambe e la scelta tra trazione anteriore ed integrale.

Clay Dean, direttore Design della Cadillac afferma “La prossima generazione della SRX è il risultato del linguaggio stilistico in continua evoluzione della Cadillac. L’obiettivo è un’inconfondibile e forte presenza nel settore dei veicoli crossover”.
Un concetto che viene sottolineato anche da Jim Taylor, General Manager della Cadillac: “Assieme alla nuova CTS Sport Wagon, anche la nuova SRX proverà che, con questo coraggioso sviluppo della sua gamma di modelli, Cadillac è sulla via giusta, quella che ci permetterà appunto di proporre ai nostri clienti del segmento delle vetture di prestigio il prodotto giusto al momento giusto.”

I dettagli verranno svelati al Naias di Detroit 2009, nel frattempo la Cadillac ci concede queste prime immagini. L’inizio della produzione è previsto per la metà del 2009 e sostituirà l’attuale SRX.

Stampa