Stampa

Il luogo ideale per i cultori della barca d’epoca

Non tutti le conoscono per nome ma molti le hanno viste almeno una volta nella  vita, per caso e per loro fortuna. Il soggetto di questa particolare iniziativa è la braca d’autore, Rio Boat Club l’associazione che vuole fare dei cultori un unica realtà.
Colorado, Bonito, Paranà, Espera: le mitiche imbarcazioni d’epoca, modelli irripetibili di italian style disegnati dal genio creativo dei “maestri d’ascia”, oggetto di culto dei navigatori di sangue blu ritornano sulla cresta dell’onda di una nuova notorietà.
Gli antenati dei prestigiosi yachts di casa Rio  Yachts, per iniziativa di un mecenate di Dusseldorf Herr Alexander Klein, sono chiamati a raccolta nel Rio Boat Club autentica casa del collezionista di barche d’autore.
Già 50 le imbarcazioni registrate e ancora di più i soci che hanno aderito all’associazione che si propone di valorizzare e di far conoscere al pubblico più vasto la sontuosa serie di capolavori del mare. Molte le iniziative in cantiere: un raduno si terrà il prossimo luglio a Cannes, città di mare e vetrina mondana di collaudata tradizione.

Stampa