
Ristorante Topaz a Istanbul
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
- Salone Nautico di Venezia: all’Arsenale la 4^ edizione 2023 Salone Nautico di Venezia: all’Arsenale la Fri-El Green House lancia Strabena: il nuovo pomodoro H2orto strabuono che fa strabene Fri-El Green House lancia Strabena: il Sorsi d’Autore: il 28 maggio la serata inaugurale a Villa Cà Vendri Sorsi d’Autore: il 28 maggio la Tavola Latina: a Firenze si celebra la cucina sudamericana Tavola Latina: a Firenze si celebra
Scopri tutti i Ristoranti stellati Michelin 2013
Si chiama Topaz ed è soprannominato ‘il gioiello di Istanbul‘. Si tratta di un prestigioso ristorante situato nel centro della più importante città della Turchia in una location mozzafiato con vista sullo stretto del Bosforo. Di recente apertura il ristorante Topaz offre dal 2007 cucina mediterranea e cucina tradizionale ottomana ed è stato premiato con una stella Michelin.
Oltre alla spettacolare vista sullo stretto che separa Europa e Asia il ristorante offre anche un ambiente ospitale e rilassato e accanto al ristorante c’è un accogliente lounge bar, perfetto per cocktails e aperitivi. Il Topaz, topazio, deve il suo nome al particolare arredo. Questo ristorante infatti si ispira nel design alla pietra preziosa e alle sue proprietà rilassanti diventando una perfetta oasi di tranquillità in una città frenetica come Istambul.
La cucina del Topaz, con a capo lo chef Tevfik Alparslan, è conosciuta per la sua audacia e consiste principalmente in reinterpretazioni in chiave moderna di ricette mediterranee, in particolare ricette turche. Situata al crocevia tra continenti diversi Istanbul ha ereditato dalle culture che l’hanno attraversata una grande varietà di tradizioni culinarie, che vengono ora fuse e rivisitate nel sapore cosmopolita della cucina del Topaz.
Per saperne di più: www.topazistanbul.com