Stampa

Cult of the Artist: Jeff Koons. Celebration è la mostra allestita alla New National Gallery di Berlino

Jeff Koons è il protagonista di una straordinaria mostra allestita presso il New National Gallery di Berlino.
Cult of the Artist: Jeff Koons. Celebration andrà in scena fino al prossimo 9 febbraio 2009, quindi, per chi avesse in programma una gita natalizia in terra tedesca, consigliamo una visita alla mostra che celebra uno dei talenti contemporanei più apprezzati da pubblico e critica.
Sarà possibile visionare molte delle ironiche e giocose opere dell’artista che nella sua ricerca creativa ha sempre puntato a creare oggetti vistosi, imponenti, coloratissimi e, spesso, vagamente kitsch. Sulla scia della lezione di grandi maestri dell’arte più provocatoria e comunicativa, primi fra tutti Marcel Duchamp e Andy Warhol, Jeff Koons riesce sempre a catturare l’attenzione, a provocare e a suscitare, nel bene e nel male, stupore e reazioni sempre inaspettate da parte del pubblico.
Imponenti e suggestive le sculture scintillanti della serie “Celebration”, alla quale l’artista si dedica dai primi anni Novanta.
Impossibile non rimanere sbalorditi di fronte alla maxi scultura Baloon Dog color magenta che si ispira alle figure animali fatte con i palloncini o al pendente cuore viola, entrambi realizzati in acciaio cromato per un effetto specchiato davvero unico.

Stampa