
Storia di una seduzione: Il Gioiello e l’alta moda
-
-
-
-
-
-
-
-
-
- Ca’ Pisani: il ‘900 ritrovato, un’esclusiva mostra a Venezia Ca’ Pisani: il ‘900 ritrovato, un’esclusiva ANDY WARHOL. L’alchimista degli anni Sessanta, una mostra itinerante in Puglia ANDY WARHOL. L’alchimista degli anni Sessanta, Land Rover Born Award 2018: il design al servizio del prodotto Land Rover Born Award 2018: il Venezia e la Biennale d’Arte 2017: Viva Arte Viva Venezia e la Biennale d’Arte 2017:
All’interno della Fiera Vicenzaoro First al padiglione D1 D1.8 è possibile ammirare una interessante mostra “Storia di una seduzione: Il Gioiello e l’alta moda “ a cura di Teresa Pistillo. Alcuni oggetti, realizzati in cartapesta e alluminio per l’occasione,riescono a descrivere il legame indiscutibile che da sempre ha caratterizzato l’alta moda e il gioiello.
Difficile affermare cosa ha condizionato cosa, tanto sono uniti da storia e ricerca, entrambi da sempre rispecchiano il periodo che caratterizza un determinato momento storico, legati ma allo stesso tempo con personalità decisamente distinte. I due mondi rappresentano l’attenzione che la creatività ha sempre dato a realtà storiche e periodi particolari.
Gli specchi dell’anima del mondo, due anime per un solo pubblico.
Articoli correlati : Miss Italia madrina di Vicenzaoro First