Il Natale a Cortina con la colonna sonora di Rehegoo

Stampa

La musica non conosce ostacoli: la colonna sonora del Cortina Fashion Weekend – la manifestazione arrivata alla sua decima edizione e organizzata dall’Associazione Cortina For Us – sarà curata da Rehegoo Music Group.

Dal 4 all’8 dicembre, dalle 9 di mattino e fino a sera, nel salotto più bello delle Dolomiti si potrà udire una colonna sonora uguale in tutto il centro città.

Nel centro di Cortina sarà installato un ricevitore Bluetooth che invierà i segnali alle casse sistemate in luoghi strategici del centro per diffondere la stessa melodia. Inoltre, tutte le attività commerciali che hanno fatto richiesta avranno la possibilità di accedere gratuitamente ad un servizio di musica creata ad hoc in base alle loro preferenze dai music director della società londinese.

Luca Rinaldo, Creative Account Director di Rehegoo Music Group, spiega com’è stata selezionata e scelta la musica per accompagnare i vari momenti della giornata. «Sarà selezionata musica d’ambiente al mattino per creare un’atmosfera eterea e tranquilla in equilibrio il paesaggio delle montagne.  Nel pomeriggio saranno introdotte sonorità chill-out, pop e funk per creare un’atmosfera positiva e frizzante che accompagnerà le passeggiate tra i negozi, sempre in sicurezza, avvolgendo il centro città di note positive per il resto della giornata». Infine alla sera: «Saranno diffusi i ritmi coinvolgenti del pop e della musica house per creare un’atmosfera vivace ed esaltare la magica energia del fashion weekend di Cortina».

La società inglese, fondata nel 2014 dall’imprenditore padovano Marco Rinaldo, Founder & CEO di Rehegoo Music Group, firma per il secondo anno consecutivo la regia musicale dell’evento di apertura della stagione invernale di Cortina d’Ampezzo che quest’anno, per rispettare l’emergenza sanitaria, si svolgerà con consapevolezza, in forma del tutto digitale, sui profili social (@cortinafashionweekend).

Marco Rinaldo spiega che la musica è stata scelta anche in relazione al momento sociale, per regalare benessere alle persone che trascorrono il loro tempo libero a Cortina: «Abbiamo accolto con entusiasmo e responsabilità la proposta di scegliere la musica che farà da colonna sonora del salotto più bello delle Dolomiti. È una grande responsabilità, soprattutto in questo periodo in cui le persone si rifugiano nella musica per trovare sollievo e viaggiare con l’immaginazione e la mente. La nostra responsabilità è di fare in modo che le persone non si sentano sole e cacciare la tristezza; dobbiamo dare a loro la visione di quello che post-covid ritroveranno. Insomma, non devono dimenticare chi erano ieri solo perché oggi la realtà è diversa. Con la nostra presenza a Cortina Fashion Weekend vogliamo fare sentire che noi ci siamo e il potere della nostra musica».

l fondatore di Rehegoo Music, Marco Rinaldo: «È una grande responsabilità, scegliere la musica per Cortina Fashion Weekend soprattutto in questo periodo in cui le persone si rifugiano nella musica per trovare sollievo e viaggiare con l’immaginazione e la mente. La nostra responsabilità è di fare in modo che le persone non si sentano sole e

donare loro un po’ di benessere facendo sentire il potere della nostra musica»

Un premio per i giovani musicisti

Rehegoo conferma per il secondo anno consecutivo l’appoggio offerto ai giovani con la borsa di studio “Premio Moda e Musica by Rehegoo”, riservata agli studenti del Conservatorio Cesare Pollini di Padova, che premia il talento dei giovani musicisti che hanno più bisogno di un sostegno economico per proseguire la loro carriera. Sarà premiato il giovane studente compositore del Pollini che proporrà la migliore opera musicale ispirata alla moda. La premiazione si svolgerà virtualmente, nel rispetto delle norme Covid.

 

 

Stampa