fbpx

Muffin senza burro con infuso di Foglie di Olivo

Stampa

Eccovi una ricetta per i muffin leggera, gustosa ed allo stesso tempo digeribile, il tutto senza l’utilizzo del burro.
Il segreto di questo mix sta nell’utilizzo di yogurt e dell’infuso di Foglie di Olivo, che rendono i muffin morbidi e digeribili

Quali sono le proprietà dell’Infuso di Foglie d’Olivo?

Davvero molte, così come i suoi utilizzi. Innanzitutto è un potente antiossidante grazie alla presenza al suo interno di alte percentuali di Idrossitirosolo (l’antiossidante più potente che esiste in natura) e si rivela fondamentale nel combattere i radicali liberi. Inoltre, favorisce la normale circolazione del sangue, regola la pressione arteriosa e facilita il metabolismo di lipidi e carboidrati.

Proprio per questa sua ultima caratteristica, l’Infuso di Foglie d’Olivo è un ingrediente magico da aggiungere agli impasti di dolci lievitati per aumentarne la digeribilità.

Ingredienti per i muffin senza burro

250 gr di farina
2 uova
120 gr di zucchero
70 ml di Infuso di foglie d’olivo*
125 gr di yogurt naturale
60 ml di olio di semi
1 bustina di lievito per dolci
1 pizzico di sale e scorza di limone o cannella
Ojelly, gelatina di frutta per decorazione

* per la ricetta abbiamo usato l’integratore alimentare Olife, composto al 93% da Infuso di Foglie d’Olivo con aggiunta di Infuso di Fiori di Calendula.

Procedimento

Setacciate la farina con il lievito in polvere e unite lo zucchero, la cannella o la scorza di limone e il pizzico di sale.
In un’altra ciotola mescolate uova, yogurt, l’olio e Olife, fino ad ottenere un impasto fluido.
Unite i due composti e mescolate bene, versate l’impasto negli stampini da muffin,  disponete in forno a 180° e cuocete per circa 20 min fino a che non vedrete i vostri muffin senza burro gonfi e dorati.

Buona degustazione!

 

Stampa