Un grande classico per i compleanni dei bambini, ma perchè no anche degli adulti! Questa torta è molto facile da fare e deliziosa da mangiare, vedrete che non ne avanzerete nemmeno una fetta!

Stampa

Per preparare questa deliziosa torta serviranno pochi ingredienti: del riso soffiato e qualche Mars, le barrette di cioccolato ripiene di caramello tanto adorate dai bambini. Non possiamo dire che sia leggero, ma una volta ogni tanto perché non concedersi qualche sfizio senza pensare alla dieta?!

Torta Mars e riso soffiato

Ingredienti:

200 gr riso soffiato
300 gr mars (7 barrette circa)
80 gr burro

Preparazione:

Come vedete gli ingredienti per questa gustosa torta sono semplicemente tre: per prima cosa tagliate le barrette di cioccolata in pezzi grossolani e metteteli in una pentola antiaderente. Aggiungete anche il burro tagliato a tocchetti e fate sciogliere tutto a fiamma dolce, mescolando di tanto in tanto in modo che non bruci o attacchi.

Nel frattempo foderate una teglia o uno stampo da torta con della carta forno, poi mettete il riso soffiato in una ciotola. Quando il cioccolato e il burro saranno ben sciolti e amalgamati versatelo velocemente sopra al riso soffiato e mescolate.

Questa operazione dovrà essere fatta molto velocemente perché il caramello tende a raffreddarsi e solidificarsi molto in fretta. Quando il riso soffiato e il cioccolato saranno ben amalgamati, versate tutto nello stampo e livellatelo con una spatola.

A questo punto mettete la torta a riposare in frigorifero per un’ora, poi estraetela dal frigo e tagliatela a pezzetti. Affrettatevi a mangiarne un pezzo perché credete a noi…non ne avanzerà per nessuno!

 

Stampa