La linea di calzature da uomo C52 per la prossima primavera estate fa il suo esordio al Pitti Immagine Uomo, in scena a Firenze dal 14 al 17 giugno, con una serie di modelli dal gusto retrò adatti a tutte le occasioni e con proposte per tutti gli stili di vita. Il gusto classico dei colori e dei materiali si abbina ad un design più accattivante fatto di dettagli e finiture d’impatto ma naturalmente integrate nella linea sobria della scarpa
La collezione calzature PE 2012 di C52 si presenta con una serie di modelli nati per soddisfare le più svariate esigenze, dal mocassino classico in vitello bianco alla ciclista in crosta beige, per passare alla derby con inserti in tessuto di juta beige, ideale per l’uomo metropolitano desideroso di unire comfort ed eleganza. Morbidezza e plasticità delle linee ne definiscono lo stile, o meglio il design. Un effetto accattivante, unico e formale, interpretato in modo diverso secondo i più moderni trend stilistici.
Completamente nuove le colorazioni, dal vitello hauser color pietra al nabuk blu, dal natural beige al crosta color sabbia, donano alla collezione C52 uno stile contemporaneo, senza perdere quel tocco di raffinatezza e particolarità che la contraddistingue. Tessuti innovativi, contrasti accattivanti tra pellami, tessuti in jeans e cotone ne completano la linea donando alla calzatura una forte identità.
C52 è una scarpa che offre un personal appeal, grazie ad una tecnologia utile a consentire il giusto appoggio e una dinamica spinta al movimento del piede. E’ il risultato di studi svolti da professionisti del settore, che hanno applicato la cinetica al movimento, partendo dall’angolo biodinamico, realizzando calzature che permettono un’azione di accompagnamento naturale del piede.