Una crociera nel Mar Mediterraneo per gli amanti del cioccolato

Stampa

Costa Crociere salpa da Genova con una crociera nel Mediterraneo dedicata agli amanti del cioccolato. A bordo della Costa Toscana, alcune eccellenze dell’alta pasticceria collaboreranno con lo Chef di bordo per rendere l’esperienza della crociera dolce e indimenticabile.

C’è chi ama la vita di crociera e chi adora il cioccolato. E c’è chi ama entrambi. Costa Crociere ha pensato anche a questo, invitando a bordo di una delle sue navi alcuni fra i migliori chef dell’alta pasticceria.
Costa Toscana navigherà nel Mar Mediterraneo dal 17 al 24 novembre. Una crociera con un itinerario che toccherà le splendide città di Genova, Marsiglia, Barcellona, Cagliari, Napoli e Civitavecchia/Roma e che lascerà ai partecipanti il ricordo dolce e indimenticabile della “ChocoCruise”. Una crociera nella crociera, che porta ad esplorare il mondo del cioccolato.

La crociera per gli amanti del cioccolato

Grazie alla collaborazione con Barry Callebaut, leader mondiale nella produzione di cioccolato e cacao di alta qualità, a bordo di Costa Toscana ci saranno cinque tra i migliori maestri pasticceri di fama mondiale, provenienti da Italia, Spagna, Francia, Svizzera e Belgio. Insieme a Riccardo Bellaera, Corporate Pastry & Bakery Chef di Costa Crociere, saranno i veri protagonisti della straordinaria crociera dedicata al cioccolato in tutte le sue declinazioni.
I cinque maestri pasticceri che saranno a bordo della ChocoCruise 2023 sono Alberto Simionato (Italia), Joël Perriard (Svizzera), Philippe Bertrand (Francia), Ramon Morató (Spagna) e Alexandre Bourdeaux (Belgio).

Per gli amanti del cioccolato, ChocoCruise  propone l’esperienza di un’intera crociera dedicata al cioccolato, concepita per regalare agli amanti della pasticceria una settimana di dolcezza e di relax a bordo dell’ammiraglia di Costa Crociere, Costa Toscana.

Cioccolato in tutte le varianti

Durante la navigazione in crociera è prevista un’ampia varietà di esperienze incentrate sul cioccolato. Gli ospiti avranno l’opportunità di assaporare piatti a base di cioccolato dalla colazione alla cena, compresi piatti salati, esplorando e sperimntando le diverse interpretazioni e combinazioni di questo ingrediente a seconda della destinazione visitata dalla nave.

mousse cioccolatoUna settimana di crociera in cui sono previsti incontri e spettacoli culinari con rinomati pasticceri e chef, tra cui Riccardo Bellaera, che condivideranno le loro esperienze di lavoro e sveleranno al pubblico i trucchi e le tecniche culinarie utilizzate nella preparazione di piatti speciali a base di cioccolato.

Ogni giorno gli ospiti potranno seguire workshop legati alla cultura del cioccolato nel Lab, il laboratorio di cucina della nave, accompagnati da degustazioni dei dolci d’autore dei maestri pasticceri.

Il cioccolato sarà protagonista anche nel beverage. Grazie alla partnership con Bacardi, due maestri barman italiani, Europe Cruise Brand Ambassador del brand, proporranno cocktail speciali e unici, utilizzando tra gli ingredienti proprio il cioccolato.

I Destination Dish … 

Dall’Italia alla Francia alla Spagna, durante la navigazione verranno proposti piatti tipici della destinazione il giorno precedente all’arrivo in porto. Il “Destination Dish” sarà firmato da uno dei tre chef internazionali di fama mondiale, partner di Costa: Bruno Barbieri, Ángel León ed Hélène Darroze.

… e le esperienze particolari

Per chi desidera un’esperienza unica e ricercata, il ristorante Archipelago consente di scegliere tra tre menù, uno per ognuno dei tre chef, composti da 5 piatti raffinati, pensati per esplorare attraverso il cibo la parte di mare che si sta navigando. 

Da non perdere a bordo la cucina creativa asiatica del Teppanyaki, il Sushino e il Pummid’Oro, per una pizza 100% Made in Italy.

Per ulteriori informazioni visitare il sito di Costa Crociere www.costacrociere.it.

Stampa