ImPulsTanz, d’estate Vienna danza

Dal 16 luglio al 16 agosto a Vienna protagonista ImPulsTanz, il maggiore festival europeo di danza contemporanea

Stampa

Vienna d'estate si trasforma, oltre ad accogliere ogni turista e viaggiatore che desideri conoscerla e ammirarla, la meravigliosa città danza a suon di musica contemporanea, dal 16 luglio al 16 agosto 2009 è protagonista ImPulsTanz, il maggiore festival europeo di danza contemporanea, evento che contribuisce a far diventare Vienna un polo d’attrazione per l’élite internazionale della danza.
Performance dal vivo e star internazionali sono attese, con il suo ricco programma di workshop, ImPulsTanz propone anche corsi di danza per dilettanti e professionisti, distensivi ed impegnativi, per entusiasti della danza dai 4 ai 94 anni e per coloro che solo ora si avvicinano a questo mondo favoloso.
Ma per chi volesse assaporare il grande spettacolo viennese non mancano anche momenti dedicati al relax, lungo le sponde del Canale de Danubio è infatti un ritrovo incantato grazie ai locali e ristoranti che rendono le rive attrattive e assolutamente da vivere.
Le novità di quest'anno sono  la “Tel Aviv Beach“, un ritrovo con spiaggia patrocinato dallo Stato d’Israele. La sabbia per la spiaggia sarà importata dalla giovane metropoli di Tel Aviv e l’areale verrà realizzato secondo i progetti del gruppo di architetti Share. Piatti e bevande israeliane ed un programma culturale arrotondano l’offerta.
Segnaliamo inoltre il  “battello balneare“ , Badeschiff,  aperto tutto l'anno ancorato nel Canale del Danubio presso la piazza Schwedenplatz propone, oltre ad una svariata offerta di pietanze e bevande, un music club e, d’estate, una bella e spaziosa piscina.
E per concludere a pancia piena, quest'estate la settimana culinaria “DiningCity Restaurantwoche“ avrà luogo per la prima volta a Vienna e propone cucina per buongustai ad interessanti prezzi fissi.
Numerosi tra i migliori ristoranti di Vienna propongono dal 6 al 12 luglio un menu a sorpresa di tre portate ad un prezzo all inclusive di 25 Euro.

Stampa