Fondaco dei Tedeschi: shopping, bellezza e cultura a Venezia

Stampa

Il Fondaco dei Tedeschi si trova nel cuore di Venezia, a pochi passi dal Ponte di Rialto. Un edificio storico con all’interno un shopping center con brand del lusso, un bistrot e una splendida terrazza panoramica con vista sul Canal Grande. Se non ci siete mai stati andateci perché tutto il complesso è una meraviglia.

Per chi si trova a Venezia, è uno dei luoghi più interessanti da visitare, non solo dal punto divista storico e architettonico, ma anche per lo shopping. Il Fondaco dei Tedeschi è infatti un’istituzione del lusso e dello stile a Venezia. Questo department store di lusso è molto più di un semplice negozio: è un’esperienza di shopping unica, un luogo dove la bellezza, la cultura e il buon cibo si incontrano per creare un’atmosfera glamour e cosmopolita.

L’edificio storico che ospita il Fondaco dei Tedeschi, ex palazzo delle poste, è una meraviglia architettonica: situato a pochi passi dal Ponte di Rialto, è stato costruito nel 1505 ed è uno dei tesori dell’architettura veneziana. Dopo un’accurata e preziosa ristrutturazione ad opera dello studio OMA guidato dall’architetto e urbanista Rem Koolhaas, il Fondaco dei Tedeschi è stato trasformato in un’incantevole mix tra passato e presente.

Moda, beauty, food e arte

All’interno del Fondaco dei Tedeschi la moda, il beauty, il buon cibo e l’arte si fondono per offrire una selezione esclusiva dei migliori marchi del Made in Italy e internazionali. I visitatori possono esplorare una vasta gamma di abbigliamento, accessori, gioielli, orologi, profumi e prodotti di skincare, senza dimenticare una selezione di prodotti gastronomici italiani di alta qualità.

i migliori brand del lusso

Tra i brand presenti nel Fondaco dei Tedeschi, ci sono nomi iconici come Gucci, Bulgari, Bottega Veneta, Cartier e molti altri. Ma non è solo lo shopping a rendere il Fondaco dei Tedeschi un luogo speciale. Il bistrot AMO by Alajmo, situato nella corte del Fondaco, offre un’esperienza gastronomica indimenticabile, con piatti prelibati e arredi disegnati da Philippe Starck. ci si può fermare anche solo per un tè o un aperitivo, godendo della splendida atmosfera e ammirando le splendide prospettive dell’edificio.

Il centro culturale

Il Fondaco dei Tedeschi non è solo un luogo per lo shopping e il buon cibo. È anche un centro culturale che ospita incontri, mostre, concerti e performance. Artisti contemporanei come Fabrizio Plessi, Loris Cecchini, Barnaba Fornasetti, Maarten Baas e Leila Alaoui hanno esposto le loro opere all’interno del Fondaco dei Tedeschi, attirando un pubblico interessato e competente. Ogni stagione si realizzano degli allestimenti speciali, come questi dedicati alla primavera.

Fondaco dei Tedeschi VeneziaServizi personalizzati

Il Fondaco dei Tedeschi  offre una serie di servizi a disposizione dei clienti, tra cui personal shopper, consulenza di immagine, make up personalizzato, consulenze su orologeria e gioielleria.

La terrazza panoramica

Una delle attrazioni più suggestive del Fondaco dei Tedeschi è la splendida terrazza panoramica che si trova al quarto piano, da cui si può godere una magnifica vista panoramica sul Canal Grande. Per accedere al terrazzo panoramico del Fondaco dei Tedeschi bisogna prenotare tramite questo link https://www.dfs.com/it/venice/service/rooftop-terrace . La terrazza panoramica è aperta tutti i giorni dalle 10:15 alle 18.00.

Stampa