La Costa Luminosa prende il largo

Stampa

A Venezia il weekend inaugurale della punta di diamante della flotta Costa Crociere. 2826 passeggeri, dai fiordi norvegesi allo charme delle capitali del Baltico

"Il nuovo diamante della flotta" com'è stato definito durante il weekend inaugurale nel Porto di Venezia, la nuova Costa Luminosa batte bandiera Costa Crociere, la compagnia croceristica numero 1 in Europa. 294 metri di lunghezza, oltre 32 di larghezza e 37 di altezza per una stazza lorda di quasi 93mila tonnellate. Ormai i giganti del mare non impressionano più per i loro numeri ed ecco, quindi, che diventa fondamentale scommettere sulla qualità delle cabine e delle sale, sui servizi di bordo e i divertimenti offerti agli ospiti dove il wellness regna sovrano ma anche le sale casinò, le serate danzanti e la buona tavola. Ed ecco che per l'occasione, la Guida Michelin ha voluto organizzare a bordo della Costa Luminosa la cerimonia di assegnazione delle proprie stelle ad oltre 20 cuochi di tutta Italia.

Costa Luminosa è la nave più esclusiva e innovativa di Costa Crociere, creata poer soddisfare e appagare le esigenze di tutti quei clienti che sono da sempre alla ricerca del "meglio", che richiedono l'eccellenza del servizio in un ambiente elegante e raffinato. Progettata dal celebre architetto Joseph Farcus, Costa Luminosa anticipa le tendenze nel mondo del design contemporaneo grazie al suo stile unico e inconfondibile, ai suoi interni rifiniti con materiali pregiati e cangianti e all'utilizzo di tecnologia LED all'avanguardia. Nelle aree pubbliche sono stati utilizzati 3400 mq di ebano e avorio, 20 tipi differenti di marmo, granito, mosaici, 3.100 metri di luci LED, 120 lampadari in vetro di Murano.

Benessere, intrattenimento, itinerari esclusivi, arte, gastronomia di alta qualità, relax, socializzazione ma anche spazi per l'intimità della famiglia e della coppia. Ed ecco, fra le attrazioni, uno spettacolare cinema 4D, un simulatore di golf con 37 campi disponibili, un simulatore di Gran Premio e il Playstation World, un'area interamente dedicata al videogaming.

Costa Luminosa non è solo la nave della luce e del divertimento ma anche dello sport, del benessere e dell'ottima cucina. Per la sera, il Ristorante Club à la carte dove la raffinatezza degli arredi e l'accuratezza del servizio si uniscono alla cucina a vista grazie alla quale si possono ammirare l'estro dei migliori chef guidato dalla maestria di Ettore Bocchia, ideatore della cucina molecolare.

Come da tradizione, Costa Luminosa ospiterà una collezione d'arte di eccezionale interesse con 288 opere originali e oltre 4700 multipli, a cominciare da "Donna sdraiata 2004", scultura di Fernando Botero.

Stampa