Mercatini di Natale a Graz 2011

Stampa

? magico l’avvento nella cittadina austriaca: mercatini di natale, il tradizionale presepe di ghiaccio, luci e lo straordinario spettacolo Cirque No?l in collaborazione con il Cirque Soleil

Quando la neve inizia a scendere lieve, fa freddo e il Natale si avvicina, lo spettacolo a Graz diventa unico: già da metà novembre il centro della cittadina austriaca si anima di mercatini natalizi, un immenso albero di Natale illuminato e colorato domina la piazza principale, il tradizionale presepe di ghiaccio scolpito sul posto lascia  e lo spettacolo del Cirque Noël, un evento nato dalla collaborazione con Cirque Soleil e creato proprio per Graz da Adrian Schvarzstein, lascia tutti a bocca aperta.

Graz diventa la location da favola di un vero e proprio musical e acrobati, clown invadono le strade. Il nome dello spettacolo è “Pfffffff- Sette a uno per l’amore” e descrive un momento magico: come lo scoppio di un fuoco d’artificio nella notte, l’espulsione di un tappo da una bottiglia di champagne, il momento in cui la mongolfiera prende quota. Un momento da celebrare in musica- con armonie klezmer e jazz, tango e hip hop- ma anche con lo stupore che regaleranno le prodezze del gruppo francese Akoreacro specializzato in eccentrici numeri di acrobatica. Lo spettacolo rimane in cartellone dal 20 dicembre al 6 gennaio 2012.

L'atmosfera natalizia è sicuramente insuperabile. Dal 25 novembre si inizia a scolpire il presepe di ghiaccio nel cortile del Landhaus, i mercatini di Natale con i loro profumi e le loro luci vanno in scena dal 18 novembre al 23 dicembre insieme a spettacoli e canti natalizi.
E ancora: un immenso albero di Natale, illuminato e decorato dal 26 novembre, visite guidate della città dedicate al Natale (anche in italiano) la Via dei Presepi, in Stempfergasse e una grande la pista di pattinaggio sul ghiaccio  di  ben 600 metri quadrati…

 

Stampa