Visitare i mercatini di Natale in Austria e Germania in crociera

Stampa

Per chi ama visitare i mercatini di Natale ecco una idea esclusiva ed originale: un’esperienza in crociera fluviale sul Danubio nel cuore dell’Austria e della Germania. Due proposte interessanti, un’idea per il ponte di dicembre, la festa dell’Immacolata.

Avalon Waterways, brand di crociere fluviali con partenza in Austria e Germania propone due speciali partenze a dicembre:
– Mercatini di Natale sul fiume Danubio dal 6 al 12 dicembre
– Mercatini di Natale nel cuore della Germania dal 7 al 12 dicembre.

Una vacanza in crociera fluviale unica, un’esperienza che offre la possibilità di visitare alcuni dei mercatini natalizi più rinomati dove trovare il perfetto regalo natalizio, assaggiare prelibatezze tipiche, e al tempo stesso scoprire pittoresche cittadine e tradizioni antiche, il tutto navigando dolcemente sul Danubio e sul Meno, coccolati dal comfort e dai servizi di un boutique-hotel galleggiante. 

Crociera sul Danubio da Vienna a Norimberga

La crociera Mercatini di Natale sul fiume Danubio (7 giorni/6 notti), è in partenza il 6 dicembre da Vienna con arrivo a Norimberga il 12.
A Vienna, patria di celebri compositori come Mozart e Strauss, sarà possibile ammirare le iconiche attrazioni della città con una guida locale, oppure partecipare a un tour culinario tra i mercatini per assaggiare tutti i migliori sapori che l’Austria offre in questo speciale periodo dell’anno.

La navigazione attraversa poi il paesaggio invernale della pittoresca Valle di Wachau fino alla cittadina di Melk, con la sua magnifica abbazia benedettina dell’XI secolo. Arrivando a Passavia, in Germania, ci si potrà perdere tra le bancarelle del mercatino di Natale allestito sullo sfondo della Cattedrale di Santo Stefano, capolavoro dell’architettura barocca.

Tappa successiva Ratisbona dove visitare il centro storico e curiosare tra gli scintillanti mercatini. La crociera termina a Norimberga, con il suo centro storico illuminato da luci e decorazioni e il mercatino che ospita decine di bancarelle: il luogo perfetto per degustare prodotti locali, come il Lebkuchen (pan di zenzero speziato), il Glühwein (vin brulé) oltre ad acquistare decorazioni davvero uniche.

Tariffa a partire da €2.450 per persona in Suite Panorama.

Crociera sul Meno in Germania

La crociera Mercatini di Natale nel cuore della Germania (6 giorni/5 notti), parte il 7 dicembre da Francoforte arrivando a Norimberga il 12.
Subito dopo l’imbarco degli ospiti a Francoforte, la nave mollerà gli ormeggi alla volta della prima tappa dell’itinerario. Il programma include il tour guidato a piedi di un pittoresco villaggio lungo il fiume Meno, prima di raggiungere l’affascinante cittadina di Würzburg, circondata da colline ricoperte di vigneti, dove visitare la Residenza Vescovile che ospita il più grande affresco mai dipinto sul soffitto, e le bancarelle del mercatino di Natale.

La nave giunge poi a Bamberga, patrimonio mondiale dell’ UNESCO, famosa per i numerosi presepi esposti in tutta la città. Tappa conclusiva la città di Norimberga da scoprire attraverso una visita guidata del centro storico vestito a festa e del tradizionale mercatino di Natale, uno dei più famosi al mondo.

Tariffa a partire da €2.190 per persona in Suite Panorama.

Stampa