Cape Town, viaggio all’estremo capo del mondo

Stampa

Una metropoli cosmopolita e di tendenza, situata all’estremo sud dell’Africa, con spiagge assolate, incantevoli vigneti, un aspro e selvaggio panorama e una natura affascinante

Cape Town è una città vivace, moderna, immersa in uno scenario naturale emozionante,  Incastonata tra imponenti rilievi tra cui il Table Mountain, che la sovrasta con la sua sommità pianeggiante spesso coperta da una nube, raggiungibile comodamente con la teleferica, il modo migliore per scoprirla è passeggiare per le sue strade.
Dal centro della città, che viene spesso chiamato City Bowl (conca metropolitana), al bellissimo “Giardino botanico”, il polmone verde della città con le decine di scoiattoli che lo popolano, fino a spingersi sul lungomare, chiamato Victoria and Alfred Waterfront, un dedalo di viuzze e docks percorribili esclusivamente a piedi dove è possibile trovare numerosi ristoranti, bar, locali in cui si fa musica, e poi negozi, un grande acquario. Dal Clock Tower partono tutti i giorni i tipici ferry per Robben Island, dove si trova il carcere di massima sicurezza per detenuti politici, dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO.
Le zone più esclusive e ricercate di Cape Town sono i suoi sobborghi meridionali: le famose ed esclusive Bantry Bay e Camps Bay, frequentate dal jet set e con una vivacissima vita notturna, la splendida baia di Llandudno, una delle più spettacolari e romantiche di tutto l’Atlantico. Non è raro in questo tratto di costa, soprattutto da giugno a novembre, osservare da vicino le balene che vengono a riprodursi da queste parti.
Cape Peninsula National Park è uno splendido parco nazionale che si raggiunge percorrendo una panoramica strada costiera, fino a raggiungere Capo di Buona Speranza (Cape of Good Hope) e Cape Point, i punti di maggior interesse, che offrono paesaggi spettacolari che si insinuano tra i due oceani e una nutrita colonia di babbuini, struzzi e piccole antilopi. Ma non solo. Infatti se si prosegue per Boulders Beach, situata nella storica nella storica cittadina di Simon’s Town, che ospita una colonia di pinguini africani eleganti e al contempo buffi.

Stampa