Una vacanza a Sharm, esplorando il deserto in bicicletta

Stampa

Una vacanza in Egitto, dal 24 aprile al 1 maggio 2022 dedicata agli appassionati di bicicletta e mountain-bike, alternando l’esplorazione degli splendidi fondali del Mar Rosso abbinato a fantastiche escursioni nel deserto egiziano in sella alla propria bici. Un sogno? No, tutto vero. Un modo diverso e salutare per trascorrere una vacanza dedicata a ciclisti agonisti, amatori ed appassionati di mountain bike.

Una proposta originale rivolta anche e soprattutto agli accompagnatori che potranno rilassarsi e godersi il sole ed il mare mentre il resto dei compagni di viaggio esplora il deserto in sella alla propria bici. La cornice, la base logistica di tutto ciò infatti è uno splendido e lussuoso hotel a Sharm, dove si potranno alternare momenti di piacevole relax a spettacolari immersioni nell’acquario più bello al mondo.

E’ una proposta di TriathlonTravel , che da oltre 20 anni accompagna triatleti e ciclisti sul Mar Rosso per allenarsi e divertirsi, e finalmente torna a farlo! Una settimana di sole per un connubio perfetto tra sport e relax, con un gruppo collaudato e vincente.

Il deserto egiziano: paradiso dei ciclisti

I ciclisti e triatleti troveranno perfette condizioni per macinare chilometri, immersi in paesaggi mozzafiato, con strade prevalentemente pianeggianti e vallonate, perfettamente asfaltate e con traffico inesistente.

Ci sarà un allenamento all’interno dell’affascinante Parco di Ras Mohammed, area Patrimonio Mondiale dell’umanità Unesco. Un paesaggio mozzafiato che lascerà un ricordo indelebile.

Egitto in bicicletta

Anche gli accompagnatori potranno godere di questo luogo, per poi scoprire la spiaggia e tuffarsi in un mare incantato e ricco di fauna.

Il mar Rosso: la vacanza perfetta tra sole, relax e immersioni

Ci saranno momenti all’insegna del puro relax con snorkeling in uno dei luoghi più affascinanti e famosi al mondo. DAHAB è uno dei siti d’immersione più affascinanti dell’intero Egitto, famoso in tutto il mondo. Pochi chilometri a nord di Dahab, il Blue Hole è un luogo unico e straordinario: una dolina marina profonda circa 100 metri e larga 150. Dall’alto, si potrà individuare questo vuoto blu dalla forma circolare, circondato da una barriera corallina che stupirà per la ricchezza di organismi.

Egitto in bicicletta

Baron Resort: Un albergo di lusso e di charme

Baron Resort è uno degli alberghi storici e più esclusivi di Sharm el Sheikh ed è riconosciuta come una delle più belle strutture di Sharm. Luogo ideale anche per il relax, con una cucina di prim’ordine perfetta per gli atleti. Splendida la vista panoramica sul mare, con l’isola di Tiran sullo sfondo. Adagiato lungo una bellissima spiaggia privata di 500 metri di lunghezza nella baia di Ras Nasrani.
La piscina riscaldata misura 35 metri e permette di svolgere ottimi allenamenti, oltre a quelli in mare, che si effettueranno costeggiando uno dei tratti più belli di barriera corallina di tutta la Penisola del Sud Sinai.

Quando si parte per questa vacanza di sport e relax?

Il viaggio si tiene dal 24 aprile al 1 maggio 2022. Una vacanza che si ripete da oltre 20 anni e che riscuote successo grazie a diversi fattori: la certezza di una settimana di sole, un clima secco, temperature tra i 25 e 30°C, poche ore di volo dall’Italia, una sola ora di fuso orario ed un connubio perfetto tra sport e relax, da condividere con un gruppo vincente e seriamente collaudato. Organizzazione sportiva a cura di TriathlonTravel. organizzazione tecnica Iantra Viaggi.

Per ulteriori informazioni riguardanti il prezzo e i dettagli del viaggio, visitare il sito ufficiale o scrivere a viaggi@veraclasse.it.

Le foto a corredo di questo articolo sono tratte dal sito ufficiale TriatlonTravel.

Stampa