Tagli di capelli primavera estate 2011

Stampa

Le anteprime look per la prossima stagione estiva dalle passerelle ai grandi saloni alla moda decretano il taglio medio mosso e naturale il vero must have….

Spuntatina o trasformazione radicale? Ecco i consigli che gli hair stylist più in voga propongono per i look di tendenza per la primavera estate 2011.
I must di stagione sono già stati ben delineate sulle passerelle delle fashion week internazionali ma adesso rimbalzano nei saloni più alla moda dove i guru dei capelli sono tutti concordi: torna il taglio medio declinato in mille diversi modi dal carrè, al mosso chic anni ’50 al riccio naturale e sbarazzino asciugato semplicemente sotto il sole.

Jean Louis David per la primavera estate 2011 propone dei tagli corti e voluminosi sulla sommità del capo, da portare spettinati ad arte oppure tagli medi con frangia-ciuffo asimmetrica e piena che copre maliziosamente lo sguardo. La parola d’ordine è tagli trasformisti capaci di cambiare a seconda delle occasioni e capaci di creare un look personale ed unico.

Franck Provost
gioca con il movimento.
L’hairstylist francese punta su look sfilati, spettinati e appena sopra le spalle con ciuffi a lato.
Il carrè è declinato sia gonfio, stirato all’ingiù e con frangia piena, sia con onde dolci e sensuali stile bon ton anni ’50, sia, infine, spettinato e rifinito con la mousse per i ricci per un look più impertinente e dispettoso. Non può certo mancare anche la proposta per una chioma lunga e voluminosa, ma anche qui le lunghezze sono assolutamente mosse e sfilate per un effetto il più possibile naturale reso ancora più evidente da giochi di luce sulle punte.

Intermede
prende spunto dal nuovo taglio di Emma Watson e propone un look primavera estate con capelli corti ma iper femminili.
I capelli corti con colori rigorosamente caldi e luminosi presentano elaborate ciocche sfilate nella parte frontale che incorniciano inaspettatamente il viso con un mood grintoso e rock.

Infine, Fabio Salsa punta tutto sulla naturalità. I colori sono pieni e lucidi: cioccolato, miele, nocciola; mentre il taglio è mosso, riccio, naturale e quasi cotonato. I caschetti sono ipersfilati sulle punte e sapientemente scomposti. Il taglio prende la forma che il vento tra i capelli gli regala.

 

Collezioni:

Jean Louis David

Tony&Guy

Franck Provost

Stampa