Traversata dell’Oceano Atlantico tra stelle, mare e balli

Stampa

Salpare per una crociera emozionante ed indimenticabile dove al lusso di una vacanza su un vero veliero si accompagna ottima gastronomia, lezioni di oceanografia e balli scatenati…

Giorni e giorni in mare a perdita d'occhio. Un'esperienza assolutamente particolare ed in antitesi con la frenesia della routine quotidiana. Imparare a ascoltare il mare, ad apprezzare la natura, ad annusare il vento e scoprire nuove stelle in cielo. Questa è l'esperienza quasi mistica di un'attraversata atlantica.

A bordo dei velieri Star Clippers si parte all'avventura e si ha la fortuna di provare una vera e propria esperienza di vita in cui ci si mette alla prova e si trascorrono i giorni veramente come per secoli ha fatto la gente di mare, magari imparando non solo i segreti dell’arte antica del veleggiare, ma apprendendo anche nozioni di astronomia, oceanografia e perché no, di samba!
La flotta Star Clipper è, infatti, pronta ad affrontare miglia e miglia marine tra stelle, mare e balli scatenati. E mentre i più romantici trascorreranno intere nottate con il naso all'insù alla scoperta delle costellazioni più lontane, i festaioli si cimenteranno tra balli, musica e movimento grazie alle lezioni della ballerina professionista Nonni Van Brugge che, dopo anni di esperienza ed una sua propria scuola di danza in Olanda, insegna i passi base del fox-trot, della samba, del rock ‘n’ roll o i movimenti più lenti dei balli da sala, tutto sul ponte della nave, per una crociera a ritmo di musica.

Se si è invece appassionati al mondo sottomarino non si possono di certo perdere le lezioni di oceanografia, di correnti e di sistemi climatici tenute da Randy Shuman, professore all’Università di Washington a Seattle mentre gli amanti del cielo staranno ore ad ascoltare gli aneddoti di Gerald Kistner, giornalista, scrittore e astronomo che intrattiene con interessanti spiegazioni di astronomia, del sistema solare e della galassia, mentre di giorno si studia la superficie del sole attraverso uno speciale telescopio. 

Per maggiori informazioni, date di partenza e prezzi: www.starclippers.com

Stampa