Vacanze d’autunno a New York

Stampa

Uno dei momenti più suggestivi per visitare new York è l’autunno con i bellissimi colori di Central Park, la Maratona di New York e i party di Halloween….

Autumn in New York non è solo il titolo di un romantico film, ma anche l'idea per una vacanza da sogno nella Grande Mela nel periodo che va dall'inizio di ottobre alla fine di novembre.

La città si sveglia con l'aria fresca che solletica il naso e i colori caldi delle foglie di Central Park che accecano gli occhi…
Tutto è un tripudio di gialli, aranci e rossi che si miscelano all'ocra e al verde e la City appare in  un'aurea magica e imperdibile complici anche le tante offerte per il periodo e le numerose manifestazioni da non perdere.

Autumn a New York è un classico, una vacanza da fare almeno una volte nella vita per partecipare (o almeno assistere) alla Maratona, fare “dolcetto o scherzettoo” ad Halloween, scoprire tutte le tradizioni legate al giorno del Ringraziamento e lasciarsi tentare da un po' di shopping già in vista del Natale. NYC è bellissima da vivere in questo periodo e ricca di sorprese senza però dimenticare di fare un salto fino alla Statua della Libertà per ammirare lo skyline più bello del mondo o un giro per Central Park o spingersi fino a Coney Island se non si può rinunciare al fascino del mare fuori stagione.

Per le vacanze d'autunno a New York 2011 gli appuntamenti inizia il 31 ottobre con il Village Halloween Parade, tradizionale parata delle notte più spaventosa dell'anno con streghe, zombi e vampiri che invadono tutta la 6 th Avenue. (appuntamento alle ore 19.00)

Il 4 novembre 2012 i podisti della maratona più famosa del mondo tornano ad invadere la città. La Maratona di New York è ormai giunta alla quarantaduesima edizione e attraversa  Staten Island, Brooklyn, Quens, Bronx e Manatthan per arrivare a Central Park.

Il 22 novembre tutti a gustare il tacchino e vivere le tradizioni americane del giorno del ringraziamento con la Macy’s Thanksgiving Day Parade: dall’incrocio tra la 77th Avenue e Central Park West fino alla 34th Street con carri, bande e palloni aerostatici. Il mese si novembre si chiude al Rockefeller Center quando viene illuminato l'albero di Natale e il clima delle feste invade la città.
 

Stampa