Vacanze invernali 2010 in Tirolo

Tante novità per la stagione invernale 2010/2011in Tirolo, tra impianti sciistici d’avanguardia e nuovi hotel, rifugi e ristoranti, per una vacanza a tutta neve

Stampa

Più di 3500 chilometri di piste da sci e snowboard, 4000 chilometri di piste da fondo e 700 chilometri di piste da skating per la gioia dei fondisti. Sono questi il numeri del Tirolo, meta ideale per le vacanze invernali, che per la prossima stagione 2010/2011 si prepara con nuovi impianti, sistemi di illuminazione e hotel al top del comfort. Ad esempio verrà inaugurata a breve la telecabina più efficiente del mondo, per raggiungere gli impianti del Gaislachkog, che potrà trasportare fino a 3600 persone. Lavori in corso anche a Kitzbühel, dove due nuovi impianti potranno trasportare rispettivamente 2400 e 3300 persone all'ora. Nel comprensorio SkiWelt Wilder Kaiser-Brixental si rinnova la Osthangbahn con una seggiovia a 8 posti particolarmente indicata per le famiglie, provvista di sedili riscaldati, sicura e piattaforma per bambini.

E cosa c'è di meglio dopo una giornata sugli sci di un bel rifugio caldo e accogliente? A  Fiss c'è un nuovo ristorante di montagna, la "Zirbenhütte", che accoglie gli sciatori con salette, camini e aree lounge per il relax. Chi anche sulle piste non volesse rinunciare a comfort e atmosfera elegante può optare per il nuovo ****Superior Hotel Kronthaler ad Achensee o per l'esclusivo Alpin-Life-Style-Hotel, con Wellness & Spa e cucina raffinata. A Kirchberg verranno inaugurati a dicembre gli chalet del Chaletdorf Maierl, e la nuova funivia che porta lo stesso nome. I tradizionali chalet di montagna e il nuovo albergo Berggasthof Maierl si trovano direttamente sulle piste da sci nel comprensorio di Kitzbühel e consentono praticamente di sciare fino alla porta di casa. Il resort dispone inoltre di una piscina e di un'oasi di benessere con sauna, bagno turco e massaggi.

www.tirolo.com

Stampa