Basilea, i mercatini di Natale sono i più belli d’Europa

Stampa

A Basilea, in Svizzera, si trovano i mercatini di Natale più belli d’Europa. Nel cuore della città le due piazze principali vengono addobbate a festa con luci, bancherelle e allegre canzoni natalizie. Il tutto per creare un’atmosfera calda e accogliente.

La città svizzera di Basilea, che si trova nel cantone tedesco al confine tra Francia e Germania,  come da tradizione durante il periodo dell’Avvento si immerge nell’atmosfera natalizia. Nelle settimane prima del Natale si trasforma in una città incantevole e festosa, con le sue strade illuminate e i mercatini di Natale che offrono una varietà di prelibatezze natalizie e regali unici. L’atmosfera magica e l’architettura storica creano il contesto perfetto per immergersi nella tradizione natalizia svizzera.
Il cuore antico della città attraversata dal Reno viene decorato con luci e addobbi tradizionali creando un’atmosfera molto suggestiva. Un invito per visitare la città di Basilea, che ha molto da offrire per chi ama l’arte e la cultura.

Il mercatino di Natale di Basilea, votato come il miglior mercatino di Natale d’Europa dal ranking “European Best Destinations”, si può visitare in Piazza Barfüsser e Piazza Münster fino a sabato 23 dicembre 2023.

Mercatino di Natale in Piazza Barfüsser

Nella Piazza Barfüsser e nei dintorni della chiesa di Barfüsser, si trovano numerose bancarelle che invitano a fare shopping natalizio. L’offerta va dalla decorazione per l’albero di Natale a una varietà di articoli regalo. Presso i punti di ristoro si possono gustare diverse prelibatezze in un’atmosfera calda e suggestiva. a Basilea mercatini di Natale trovate anche un laboratorio di candele dove si può creare un regalo di Natale per i propri cari.

Basilea Mercatini di Natale

Mercatino di Natale in Piazza Münster

Il punto culminante del Natale di Basilea è il mercatino di Natale in Piazza Münster, che si tiene dal 2011. Davanti all’antica cattedrale di Basilea, un magnifico albero di Natale splendidamente decorato dà il benvenuto a tutti i visitatori. Tra gli alberi decorati con luminose palle di neve, le bancarelle del mercato offrono un’ampia varietà di oggetti da regalo, cibi e bevande, il tutto in un’atmosfera suggestiva.

Immancabile per i bambini e le famiglie è il “Bosco delle fiabe” in Piazza Münste e la giostra di Erich Murer, dedicata al divertimento di grandi e piccini.

Per il programma delle iniziative durante il periodo natalizio a Basilea visitare il sito ufficiale https://www.bs.ch/it/Portrait/eventi/mercati-di-basilea/mercato-di-natale-di-basilea.html

Stampa