Trekking nel Sahara, un modo alternativo per vivere il deserto in Tunisia

Stampa

100km di Nordic Walking nel deserto del Sahara, per fare sport in modo alternativo e percorrere i terreni più emozionanti della Tunisia. Un viaggio fatto di trekking, cura del corpo e panorami mozzafiato.

Un viaggio nel deserto del Sahara, in Tunisia, per praticare il Nordic Walking tra le dune dorate. La voglia di fare sport outdoor unita alla passione per il viaggio fanno di questo particolare percorso trekking un’opportunità unica per conoscere ed emozionarsi nel Sahara tunisino. 
Quando si parla di Nordic Walking ci si riferisce ad una camminata eseguita con una tecnica particolare, utilizzando i bastoncini e procedendo con la spinta dei quattro arti. In questo caso l’ambientazione scenografica del deserto rappresenta il valore aggiunto che fa emozionare nel profondo. 

Lasciatevi coinvolgere da questa avventura, scoprite le tappe del viaggio e spingetevi verso questa sfida!
1° giorno: Arrivo a Djerba con partenza da Milano e da Roma.
2° giorno: Dopo colazione trasferimento all’oasi di Ksar Ghilane per la cerimonia di apertura. Sistemazione presso le tende installate nell’oasi. Nel pomeriggio riunione con gli istruttori di Nordic Walking responsabili della parte sportiva. A seguire verifiche tecniche, assegnazione di pettorali e dei posti in tenda per gruppi di 6 persone. 
3° giorno: Colazione all’alba, consegna dei bagagli (solo un borsone per persona verrà caricato sul camion 4×4) e partenza per la prima tappa di Nordic Walking. All’arrivo pranzo e relax al campo. 
4° giorno: Colazione presto e consegna del bagaglio. Si parte per la seconda tappa di Nordic Walking. All’arrivo pranzo, sistemazione nei tendoni berberi e riposo. Dopo un leggero buffet delle 18:30 ci si riposa per la tappa notturna, che inizierà alle 20:00.
5° giorno: Colazione all’alba, consegna del bagaglio e inizio della Nordic Waliking; si arriva al 32°km da dove inizia la vera gara (a cui si può partecipare o meno). Nel pomeriggio arrivo all’oasi di Douz presso l’Hotel SAHARA DOUZ**** e conclusione della gara.
6° giorno: Trasferimento in bus a Djerba, passando per Matmata con visita al sito con le case troglodite.
Dopo cena proiezione delle immagini più belle della gara.
7° giorno: Volo di rientro per l’Italia. 

http://www.nordicwalkinginsahara.com/

Fonte fotografica | Pinterest e nordicwalkingsahara.com

Stampa