Coppa delle Alpi 2012

Stampa

Sono aperte le iscrizioni alla prestigiosa Coppa delle Alpi 2012, un evento da vivere e da gustare tra scenari innevati e città ‘glamour’

Ai blocchi di partenza la Coppa Alpi 2012
Sono aperte le iscrizioni alla Coppa delle Alpi 2012. La Gara di Regolarit? Classica ? uno degli appuntamenti sportivi e invernali per le auto storiche pi? importanti e attesi della stagione. L?evento CSAI percorrer? dal 9 al 12 febbraio 2012 i principali valichi alpini tra Italia, Svizzera e Austria.
La competizione, organizzata dall?Automobile Club Brescia in collaborazione con la societ? Alte Sfere, soster? nell?esclusiva St. Moritz dopo la partenza da Boario Terme. Le auto passeranno nella suggestiva Val M?stair per arrivare a Nauders in Austria. Il percorso prevede tappe nelle storiche citt? di Merano e Bolzano per poi rientrare a Boario Terme, dopo aver attraversato la meravigliosa Ponte di Legno. Una manifestazione che unisce alla spettacolarit? di panorami innevati mozzafiato quello del grande evento sportivo di alto livello. Alla gara sono ammesse esclusivamente auto di un elevato interesse sportivo collezionistico costruite sino al 1971; particolare attenzione verr? riservato alle ?barchette?.

Hospitality in strutture esclusive
L?ospitalit? ? organizzata presso strutture esclusive;  meticolosa la scelta dei percorsi gastronomici, rigorosamente selezionati per la loro tradizione locale.
Un evento che prevede una settantina di prove cronometrate spettacolari: le auto si sfideranno tra strade ghiacciate chiuse al traffico e lungo impervi percorsi innevati, ambientazioni da sogno con tratti impegnativi, che metteranno alla prova l?affiatamento degli equipaggi. Tutto studiato nel totale rispetto delle regole del codice e della sicurezza stradale. La Coppa delle Alpi coniuga la passione per le auto storiche al desiderio di scoprire luoghi suggestivi; ci? ? reso possibile da un?organizzazione precisa e premurosa. Alto il profilo dei premi: l?equipaggio che si aggiudicher? la Coppa dei Ghiacciai vincer? l?iscrizione gratuita alla Mille Miglia 2012, sempre che la vettura abbia le peculiarit? necessarie per essere candidata alla mitica Freccia Rossa.

Stampa