Gara di auto d’epoca lungo le Terre di Canossa

Stampa

Prende il via il 18 aprile l’International Classic Cars Challenge delle Terre di Canossa lungo gli itinerari dell’Emilia Romagna e della Toscana

Inizia oggi il raduno di auto d’epoca per l’International Classic Cars Challenge delle Terre di Canossa organizzata dalla Scuderia Tricolore: la gara, che si estende lungo i territori matildici, vanta una grandissima partecipazione non solo di auto d’epoca classiche italiane ma anche straniere. Tanti i partecipanti, infatti, provenienti non solo dall’Europa, ma anche d’oltreoceano.

Terre di Canossa International Classic Cars Challenge
630 sono i kilometri che le auto d’epoca devono percorrere in un itinerario che prevede anche 70 prove cronometrate. Le auto d’epoca interessate provengono da un periodo che va dal 1927 al 1974: tra queste l’enfasi è posta sulle storiche Alfa Romeo 6C 1750 Gran Sport del 1930 e 1500 Super Sport del 1928.
Il percorso tosco-emiliano delle vetture d’epoca prevede soste nei luoghi più belli che caratterizzano le province interessate: il mare di Forte dei Marmi in Versilia, le città di Pisa e Lucca, i panorami dei monti appenninici, e tanto altro ancora.
Numerose le serate organizzate, dalla cena con lo chef stellato Andrea Incerti Vezzani (che propone un menu a base di tipicità tosco-emiliane) al beach party al ristorante Bambaissa.

 

Fonte fotografica | Facebook Terre di Canossa

Stampa