Londra estate 2010

Stampa

Londra tra passato e moderno accoglie turisti da tutto il mondo incantandoli con musei, mostre, negozi; tantissimi gli eventi estivi che si vanno ad unire alla già frenetica vita quotidiana

Londra è la città più popolata d'Europa, la capitale Inglese è capace di unire passato e moderno incantando per facilità nel passare dall'uno all'altro nel medesimo istante. Arrivarci oggi è facile grazie ai tanti voli low cost che garantiscono viaggi economici, mentre il pernottamento soddisfa ogni esigenza dall'economico ostello o b&b all'Hotel di lusso.
L'itinerario, una volta giunti a Londra, può variare dai musei, alle attrazione storiche presenti, alle proposte moderne, per poi culminare nello shopping, quasi compulsivo, o nei rilassanti parchi cittadini, per raggiungere le mete decise suggeriamo di munirsi del 'London Pass', carta che garantisce l'entrata in oltre 50 attrazioni londinesi, come la Torre di Londra, la Cattedrale di St Paul, l'acquario di Londra, lo Zoo e il castello di Windsor e include i trasporti pubblici; inoltre la stessa carta garantisce sconti in ristoranti selezionati. Più lungo è il soggiorno e meno costa la carta, arrivando, nella versione per 6 giorni al costo di £18 al giorno.
I musei sono spesso a ingresso gratuito, tra i tanti segnaliamo da non perdere la National Gallery dove è possibile ammirare opere di  Botticelli, Leonardo da Vinci, Rembrandt, Gainsborough, Turner, Cezanne e Van Gogh, e il  Tate Modern,  museo nazionale britannico di arte moderna, che ospita  le principali opere di Matisse e Picasso oltre a installazioni e mostre contemporanee.
Gli amanti dello shopping devono assolutamente recarsi in Oxford Street, una delle più famose di Londra considerata anche la via più lunga la mondo, qui i  negozi popolano ogni angolo, sarà impossibile partire insoddisfatti.
La vita notturna tra pub, locali notturni e discoteche propone offerte per ogni tipologia desiderata.
In sintesi una vacanza a Londra si può tradurre come divertimento per tutte le età e esigenze.

Si consiglia di visitare i siti web:
http://www.visitlondon.com/it/
http://www.londraviaggi.it/

Stampa