Adler Lodge Ritten, dormire tra i boschi del Renon in Alto Adige

Stampa

l’Adler Lodge Ritten è un luogo di benessere, libertà e leggerezza, un rifugio perfetto con vista panoramica sulle montagne circondato da natura incontaminata.

La nuova struttura a cinque stelle ADLER Lodge RITTEN, si presenta in un ambiente più famigliare e informale rispetto ai pari categoria; a conduzione famigliare in cui è semplice e veloce accedere ad ogni servizio, un posto in cui sentirsi liberi e godersi la bellezza del luogo in totale relax, lasciandosi coccolare dalla natura e dall’ospitalità del personale. Una destinazione ideale per chi ama la natura e ricerca l’esclusività di un lusso informale.

LOCATION

Il “luogo di ritiro” si trova vicino alla città di Bolzano nell’altopiano di Renon. Grazie alla pendenza del terreno e alle ampie vetrate presenti sia dalla parte laterale che frontale il Lodge gode di una posizione panoramica completa sulle spettacolari Dolomiti (Patrimonio Mondiale dell’UNESCO). Per un’esperienza emozionante c’è la possibilità di raggiungere la struttura con la funivia che parte dal centro di Bolzano seguita da una suggestiva passeggiata nel bosco. Oppure, per chi preferisce arrivare con mezzi propri, la struttura è raggiungibile in soli 30 minuti di auto dal centro di Bolzano.

Il PROGETTO

Il Lodge è stato ideato e progettato da Andreas e Klaus Sanoner insieme all’architetto Hugo Demetz ed allo studio G22 Projects e costruito in bio-edilizia, secondo il concept della “foresta”, con materiali naturali perlopiù autoctoni, divenendo esso stesso parte del paesaggio. 

WELLNESS & SPA

Godendo di una piccola ma raffinata SPA, l’ospite può rallentare i propri ritmi e ricaricare le batterie lontano dalla frenesia della vita quotidiana. La sala relax panoramica aiuta a ritrovare l’armonia interiore. Altrettanto gradevoli sono la piscina calda di acqua salata e il bagno turco. Al primo piano si trovano anche le sale dei trattamenti, ovviamente tutti i prodotti di bellezza utilizzati sono fatti con ingredienti naturali.

LA SPA NEL BOSCO 

Protetta dagli alberi, è stata creata un’area benessere nel bosco, in cui si trova una sauna finlandese, una biosauna aromatica e la saletta relax.

LA CUCINA 

La cucina guidata Hannes Pignater, chef brillante e d’eccezione, accompagnerà gli ospiti per tutta la giornata con piatti genuini, creati rigorosamente con prodotti freschi del territorio, con una forte volontà di riscoprire i sapori e le tradizioni culinarie locali in chiave moderna.

FITNESS, SPORT E ATTIVITÀ OUTDOOR

Gli ospiti possono utilizzare un’area fitness panoramica, con vista sulle Dolomiti, dotata di attrezzature di ultima generazione, ma anche seguire lezioni di yoga, in gruppo o personali. Per chi ama l’aria aperta potrà usufruire di un programma outdoor aggiornato settimanalmente che comprende: escursioni a piedi, in bicicletta o in e-bike, attività di esplorazione della flora e della fauna locali, attività meditative ed in inverno approfittare delle piste da sci nel comprensorio del Corno del Renon, o divertirsi con le ciaspole e la slitta.

I bambini sono ammessi se sopra gli 8 anni. 

Maggiori Informazioni

www.adler-resorts.com

 

Stampa