Castel Monastero soggiorno da favola in Toscana

Stampa

Un affascinante ed esclusivo borgo medioevale in Toscana, nella magica cornice delle colline del Chianti. VeraClasse ha provato in prima persona un’esperienza indimenticabile…

Lo spettacolo è quello del panorama toscano con i suoi vigneti, la sua natura bella, forte e verdeggiante, i campi di grano gialli e i lunghi filari di cipressi: siamo in provincia di Siena e a Castelnuovo Berardenga un piccolo borgo medioevale dell’XI secolo è diventato un elegante resort di lusso dedicato all’insegna dell’ospitalità italiana:  Castel Monastero.

Si vive un’esperienza magica tra le mura di questo borgo antico capace di custodire ben 75 camere e suite una diversa dall’altra tra i palazzi di quest’antica dimora nobiliare, divisa in “Contrade”e una villa indipendente. . Un vero e proprio tuffo nel passato che abbiamo avuto la fortuna di assaporare in prima persona…

 

Una sapiente ristrutturazione, infatti, ha conservato lo charme delle dimore toscane, aggiungendo elementi di design contemporaneo, nel rispetto della cultura del luogo e con un’attenzione particolare all’ambiente.

 

Il resort vanta inoltre anche di una Spa che ha l’architettura dei casali toscani di campagna. Le antiche mura sono a tratti interrotte da immense vetrate, e nei mille metri quadrati, tutto è pensato per isolare la mente dalla vita quotidiana e portarla al rilassamento e alla pace interiore. Si può ri-trovare il benessere nella piscina Aquae Monasterii, un brevetto esclusivo studiato dall’equipe medica del Forte Village, il primo resort del gruppo Eleganzia, con l’acqua ad alta concentrazione salina  che ha proprietà drenanti,  rivitalizzanti e miorilassanti. E la bellezza è assicurata dai trattamenti innovativi ed efficaci che rinnovano la pelle del viso e del corpo.
Nella Spa si può ritrovare la forma e il piacere per la vita anche grazie alle cure del dottor Mosaraf Ali che promette momenti di relax, trattamenti riequilibranti e purificanti e alle raffinate creazioni dello chef Gordon Ramsay che deliziano il palato. Il medico guida gli ospiti lungo un percorso di rigenerazione, i piatti dello chef inglese più famoso al mondo riaccendono i sensi. Tutto per una vacanza in toscana veramente indimenticabile….

Per saperne di più  www.castelmonastero.com

Stampa