Stampa

Caudalie Vinothérapie inaugura, dopo la recente apertura al Plaza di New York, una nuova spa di proprietà a Ville D?Avray

A Ville D’Avray, a Les Etangs de Corot, in una struttura che si fonde con la rigogliosa natura circostante, Caudalie trova una nuova affascinante cornice in cui celebrare i trattamenti di Vinothérapie.
Ville D’Avray, alle porte di Versailles, è un borgo medievale ricco di storia, meta preferita di artisti, scrittori, musicisti e intellettuali già a partire dal XIX secolo. Un angolo di Francia particolarmente speciale, a soli quindici minuti da Parigi.
Yves Collet, firma inconfondibile di tutte le Spa Vinothérapie Caudalie, progetta 700 mq in cui abbandonarsi ai piaceri di un inebriante Bain Barrique, di un Gommage Crushed Cabernet di un Massage Vigneron o ancora di un Soin Vinoperfect.
Negli interni, tanti i richiami alla natura e alla terra, dal giardino di bambù che scende come pioggia dal soffitto, all’ampio utilizzo di legno brasiliano e di tonalità naturali. Accanto al legno, pavimenti in grès terra d’ombra bruciata, muri grigio chiaro e qualche tocco di colore. Scorci di verde e lago (etangs) dalle grandi finestre.
Un percorso ideale porta dai vestiaire alla cabina per il massaggio sotto effusione e alla zona hammam, qui si viene accolti dal rumore dell’acqua che scorre su un muro in pietra per scivolare a terra, su un tappeto di ciottoli. Per gli amanti dell’aria aperta, un corridoio esterno coperto, in teak, attraversa il giardino per condurre ad una vasca idromassaggio en plein air. Infine, uno spazio relax – in cui tende di perle d’acciaio creano prospettive inaspettate – introduce nel cuore della zona di soin: 7 cabine tra cui una cabina doppia vip dove troneggia il celebre Bain Barrique, simbolo della Vinothérapie Caudalie.

Stampa