Soggiornare a Madrid: il lusso dello storico Gran Hotel Inglés

Stampa

È difficile essere il primo. È più difficile essere il migliore. E solo pochi possono rimanere i migliori per oltre un secolo.

Se volete trascorrere una vacanza a Madrid e soggiornare in un hotel di lusso, il Gran Hotel Inglés è, orgogliosamente, uno dei pochi. È stato il primo vero hotel di lusso aperto nella capitale della Spagna e oggi, dopo oltre 130 anni, è ancora una delle gemme principali della città. Quest’anno il “vecchio” hotel ha ottenuto il nuovo status di vincitore dei Luxury Lifestyle Awards nella categoria dei migliori hotel di lusso a Madrid, in Spagna. 

Un riconoscimento così alto da parte degli esperti Luxury Lifestyle Awards è molto importante per l’intero team del nostro hotel. Siamo onorati di essere nella lista degli hotel di lusso di Madrid e di rimanere una parte importante del passato e del presente della capitale“, afferma Javier Polo, amministratore delegato del Gran Hotel Inglés.

Storia

Le porte del Gran Hotel Inglés furono aperte per la prima volta nel 1886. Al tempo presentava ben 110 camere con bagni in comune. Nel 1964, con il rinnovamento dell’hotel, il numero di camere fu ridotto a 58, ognuna con il proprio bagno privato. L’edificio è stato chiuso per una completa ristrutturazione nel 2013 e, cinque anni dopo, il mondo ha visto l’hotel in stile Art Déco contemporaneo con un livello di lusso completamente nuovo. 

Fascino del passato e raffinatezza moderna

L’intero hotel e la sua posizione combinano elegantemente il fascino del passato e la raffinatezza moderna. Il Gran Hotel Inglés è situato nel Barrio de Las Letras, il quartiere più autentico di Madrid ed il migliore per iniziare ad esplorare la città.

Lo stile dell’hotel è determinato soprattutto dalla sua storia. Ci si immerge in un ambiente raffinato grazie all’atmosfera tradizionale dei sontuosi anni ’20. Ma anche l’uso attivo delle tonalità calde degli interni ed un’area di stile classico dedicata alla biblioteca: uno spazio tranquillo da contemplare, circondato da volumi di storia moderna.

Il Ristornate

Una delle caratteristiche preferite dagli ospiti dell’hotel è sicuramente il cibo. Il ristorante Lobo 8 è noto per la sua deliziosa cucina spagnola e mediterranea. LobByto, invece, è uno spazio dedicato ai cocktail d’autore e un punto di riferimento per incontri nel centro di Madrid. 

Strutture per il benessere

Tutti gli ospiti del Gran Hotel Inglés hanno la possibilità di frequentare le strutture per il benessere, tra cui Le Max Wellness Club, Sisley SPA ed un elegante centro fitness. Un servizio di portineria personalizzato e raffinato è sempre pronto a realizzare tutti i tuoi desideri con grande attenzione ai dettagli. 

Maggiori Informazioni

www.granhotelingles.com

Stampa