fbpx

Soggiornare al Palazzo Gattini Luxury Hotel a Matera

Stampa

Quando la nobile famiglia Gattini costruì la loro residenza all’inizio del 18 ° secolo, non avrebbe mai pensato che tre secoli dopo ci sarebbe stato al suo interno un hotel di lusso.

Oggi si può venire nella spettacolare Matera e soggiornare nell’incantevole Palazzo Gattini Luxury Hotel: una meravigliosa combinazione di eleganza antica e arte contemporanea. Questo palazzo, unico nel suo genere, ha molti motivi di orgoglio, uno di questi è di aver vinto il Luxury Lifestyle Awards nella categoria dei migliori hotel di lusso in Italia. 

Dove si trova

Il resort a 5 stelle si trova in cima a Matera, nel cuore della parte più antica della città, Civita. La terrazza sul tetto dell’hotel si affaccia sulle famose grotte e caverne abitate sin dall’età della pietra. La sede di 6 piani si trova vicino al Duomo di Matera, una cattedrale cattolica romana del 13° secolo, con imponenti interni barocchi. A pochi passi dall’Hotel si trovano, inoltre, le più interessanti attrazioni di Matera, tra cui Casa Noha, Musma, Chiesa dei Quattro Evangelisti e altri.

Le camere

Lo splendore originale di Palazzo Gattini deriva dall’uso magistrale del mazzaro, la pietra locale. L’atmosfera unica del luogo è enfatizzata dai soffitti a volta e ad arco, dalle pareti in pietra calcarea, dalle finestre alte e dallo stile contemporaneo degli interni. L’hotel dispone di 20 camere lussuose, ognuna con la sua storia, leggenda e lo spirito della famiglia che ha vissuto qui per decenni. Un meraviglioso mix dei secoli passati che, con la tecnologia ed il comfort, trasmette una deliziosa sensazione di intimità per ogni ospite dell’hotel. 

Una Spa scolpita nella pietra

Il piano inferiore di Palazzo Gattini è scolpito nella pietra. Qui si trova la SPA dell’hotel divisa in zone umide e secche. Gli ospiti possono godere dei classici trattamenti di bellezza in cabina e dei massaggi individuali o di coppia. 

È fantastico essere riconosciuti dal comitato dei Luxury Lifestyle Awards e diventare i vincitori per la seconda volta! L’intero staff del nostro hotel è orgoglioso di essere apprezzato dalle celebrità di fama mondiale e dagli esperti del settore del lusso. Questo è un grande risultato del nostro solido lavoro di squadra“, afferma Nicola Benedetto, proprietario di Palazzo Gattini. 

Ristorante e caffetteria

La caffetteria dell’hotel offre gustosi caffè e tè a colazione; puoi anche gustare carni locali e prodotti lattiero-caseari nelle antiche sale del formaggio. I deliziosi piatti classici regionali e le specialità locali servite nel ristorante a volta in pietra Le Bubbole delizieranno anche i buongustai più sofisticati. 

Maggiori Informazioni

www.palazzogattini.it

Stampa